Silvia e Sabino Uomini e Donne. Non è una stagione fortunata per il dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Le coppie che sono uscite insieme dagli studi nel corso di questa edizione si sono già mollate. E’ quello che è accaduto anche a Silvia Zanin e Sabino. Ad aprile, i due avevano deciso di viversi la conoscenza lontano dalle telecamere. Poi però purtroppo qualcosa è andato storto. Silvia ha annunciato in una diretta Instagram di aver lasciato Sabino. Cosa è successo tra loro?
Silvia e Sabino Uomini e Donne, lo sfogo social
L’ex dama del Trono Over di Uomini e Donne Silvia Zanin ha condiviso con i suoi follower la notizia inaspettata della rottura con Sabino. La storia era nata circa due mesi fa e aveva suscitato particolare entusiasmo nei fan del programma. Era stato Sabino a dichiararsi a Silvia che dal canto suo non aveva esitato ad accettare la proposta di abbandonare insieme il programma. In seguito a quella struggente dichiarazione i due avevano ringraziato il pubblico per averli riempiti di affetto e aver creduto al loro amore. Sembrava uno di quei casi insomma in cui l’amore aveva trionfato e invece anche stavolta è andata diversamente. Dopo aver rivelato ai fan in una diretta Instagram con la pagina Fralof di aver lasciato Sabino, Silvia ha approfondito i motivi della sua decisione: “Ho scelto lui perché sono una persona che vive di emozioni e sensazioni, non sempre però le sensazioni sono quelle giuste. Come diceva Costanzo, gli stupidi non cambiano. Perciò io do sempre una seconda possibilità alle persone”. Secondo l’ex dama, Sabino non sarebbe stato onesto nei suoi confronti lasciandola credere di essersi innamorato di lei. Pesante la stoccata che indirizza all’uomo: “Lui ha saputo vendersi molto bene, se avesse partecipato a un Golden Globe, avrebbe vinto come miglior attore protagonista. Da Oscar. Avrebbe vinto l’Oscar. E io non l’ho capito perché, come tante, ci ho voluto credere”.
La rottura
Un amore che ha il sapore della sconfitta per Silvia Zanin che ha sempre creduto nel rapporto con Sabino. L’ex dama è rimata delusa anche perché i due si sarebbero lasciati solo dopo dieci giorni che erano usciti assieme dal programma: “La storia è durata un mese, il periodo della trasmissione in pratica. Dieci giorni dopo che siamo usciti dalla trasmissione è finita. Ci sono rimasta male perché per me era un uomo con cui poteva nascere una storia, invece no. Sono stata usata, se proprio devo dirla tutta. Ho riflettuto su alcuni comportamenti. La redazione già sa, non voglio andare oltre”. In molti ricorderanno che in una delle puntate del trono Over, Sabino aveva interrotto ad un tratto la frequentazione con Silvia definendola infantile. Il Cavaliere aveva bloccato addirittura il suo numero di cellulare. La motivazione della discussione era futile ma già da lì Silvia doveva intuire che forse tra loro c’era una incompatibilità caratteriale. In seguito, avevano deciso di riprovarci e tutto era sembrato andare per il meglio. Fino ad oggi quando però Silvia ha deciso di mettere un punto alla storia d’amore.
La scelta
Nella puntata andata in ondo il 27 aprile, Maria De Filippi chiama al centro dello studio Silvia e Sabino. Il Cavaliere regala un mazzo di rose rosse a Silvia confermando l’intenzione di lasciare il programma per iniziare fuori una relazione: “Io aspettavo che ci fossero delle certezze da parte sua e quando sono arrivate le ho chiesto di andare via”. La dama non aveva nascosto di volerci provare e a sorpresa aveva mostrato a Sabino dei biglietti per Bari: “Sono felicissima. La distanza potrebbe essere un problema ma ci proverò. Sarà un segno del destino che i miei grandi amori siano lontani: mia figlia a New York e lui a Bari. Bari è sicuramente più vicino di New York”, aveva risposto. I due avevano poi abbandonato insieme lo studio.