Due uomini e una donna sono le prime vittime dell’ultima sparatoria avvenuta negli Usa: i fatti si sono svolti in un parcheggio a Kansas City, nel Missouri. Il conflitto a fuoco è avvenuto intorno alle 4 del mattino, ora locale, di domenica 25 giugno. Un gruppo di una decina di persone in totale è rimasto coinvolto: si registrano almeno cinque feriti.
La polizia americana è intervenuta nel parcheggio, ubicato all’incrocio tra la 57th Street e Prospect Avenue, dopo una segnalazione. Si tratterebbe di un luogo frequentato abitualmente per raduni non organizzati. Anche in questo caso, chi indaga ipotizza che la sparatoria potrebbe essere avvenuta in uno di questi incontri, convocato a poca distanza da un’officina meccanica.
Secondo il dipartimento di polizia del Missouri, i cinque feriti si trovano ricoverati in vari ospedali del territorio.
Usa, sparatoria in un parcheggio a Kansas City: ricompensa da 25mila dollari per qualsiasi notizia
Le forze dell’ordine stanno ispezionando l’area del parcheggio incriminato. Per il momento, dunque, la conta delle vittime è ferma a tre, anche se non si esclude che possano esserci altre persone coinvolte. Nessun sospetto è stato ancora arrestato: la polizia, tuttavia, confida nelle testimonianze dei presenti.
A tal proposito, le autorità hanno fissato una ricompensa di 25mila dollari per ogni notizia utile. L’obiettivo è ottenere qualsiasi dettaglio, anche minimo, che permetta la cattura del pluriomicida.
Sulla drammatica vicenda è intervenuto il sindaco della città, Quinton Lucas. Ha espresso il proprio cordoglio e la vicinanza ai familiari delle vittime ma ha anche sottolineato la gravità della loro condotta. Lucas ha affermato che, se le autorità fossero state a conoscenza del raduno illecito, avrebbe subito chiuso l’esercizio commerciale che lo stava organizzando. Nel mirino della giustizia anche la vendita non autorizzata di alcolici, durante quello che sarebbe stato un festino illegale in piena regola.
Si tratta dell’ennesimo fatto analogo negli Usa, non nuova ad episodi così sanguinosi. Pochi giorni fa c’è stata una doppia sparatoria nel giro di poche ore, tra la Pennsylvania e lo Stato di Washington. Qualche settimana prima, in Virginia, una cerimonia di consegna dei diplomi è diventata teatro di una nuova tragedia.