Oggi pomeriggio in provincia di Bari, precisamente a Turi, si è verificato un incidente. Si sono scontrate due auto e una donna è morta a causa del forte impatto mentre tre persone sono rimaste ferite. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 per tentare di salvare i coinvolti e i Carabinieri per ricostruire la dinamica della vicenda. Al vaglio le cause.

Bari, incidente Turi: scontro tra due auto

Nel tardo pomeriggio del 25 giugno 2023, si è verificato un incidente stradale sulla Circonvallazione a Turi in provincia di Bari in direzione Casamassina all’altezza della stazione di servizio Agip. Sono al vaglio le cause, ma secondo una prima ricostruzione, la donna era alla guida di una delle due auto ed era in compagnia di altre persone in direzione Bari quando si sarebbe scontrata contro un suv guidato da un uomo di Castellana Grotte, diretto verso il tragitto opposto.

Morta una donna e tre feriti

Il bilancio di questo incidente è stato tragico dato che una donna è morta e tre persone sono rimaste ferite. L’impatto è stato così violento che è stato necessario il lavoro dei vigili del fuoco per estrarre i feriti e la vittima dalle macchine. I tre sono stati trasportati negli ospedali di Acquaviva, delle Fonti e Bari.

Il conducente del Suv, invece, originario di Castellana, è rimasto illeso, ma è stato sottoposto ad alcol test con un risultato negativo. I carabinieri intervenuti stanno ancora lavorando per capire la dinamica dell’accaduto.

Altri incidenti di oggi

Si è verificato un incidente mortale sulla Montelabbatese in provincia di Pesaro intorno alle 16 di oggi 25 giugno 2023. Lo schianto è avvenuto tra due auto nei pressi dell’autovelox. Secondo una prima ricostruzione, le macchine coinvolte sono una Bmw e una Fiat 500 che si sono scontrate recando conseguenze gravi. Infatti, due persone sono morte.

Sempre oggi, intorno alle 12 ha avuto luogo un altro incidente a Manerbio in provincia di Brescia, dove un uomo, in viaggio sulla Sp45 sul territorio di Manerbio, ha perso all’improvviso il controllo ed è andato a finire a terra contro il guard rail, morendo sul colpo. Nessun altro mezzo è stato coinvolto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Verolanuova della stazione di Manerbio.

Questa mattina ha avuto luogo un altro incidente mortale sulla strada statale SS115 a Castelvetrano in provincia di Trapani. Un motociclista ha perso la vita e una ragazza è rimasta ferita dopo lo scontro avvenuto tra due moto ed è stata trasportata con urgenza in ospedale. Secondo una prima ricostruzione, il motociclista si sarebbe accostato per sostare in una zona in una corsia d’emergenza quando è arrivata l’altra moto e lo scontro è stato inevitabile. E’ possibile che si sia trattato di un errore di distrazione.

Nelle prime ore del mattino di oggi domenica 25 giugno 2023, un uomo è morto dopo un incidente stradale avvenuto a Napoli. Si sarebbe trattato di uno schianto che ha coinvolto un’auto finita fuori strada e che ha preso un palo di sostegno della rete elettrica che alimenta i filobus.

Poi ancora tra la notte del 24 e il 25 giugno 2023, a Vibo Valencia si è verificato un altro incidente mortale: due persone sono decedute. Lo schianto è avvenuto nello specifico sulla strada statale SS713 “Trasversale delle Serre” nei pressi del piccolo comune calabro di Serra San Bruno, in Provincia di Vibo Valentia. Secondo quanto è emerso dalle indagini, le due vittime stavano viaggiando sulla Peugeot quando all’improvviso la macchina avrebbe avuto un guasto. La coppia, allora, sarebbe scesa per capire cosa stesse succedendo ed è proprio in quel momento che è sopraggiunta un’altra auto che non ha visto i due e li ha presi facendoli morire.