Fingono un rapimento per l’addio al celibato di un amico, ma scatenano il caos nel condominio: è successo sabato 24 giugno a Trofarello, in provincia di Torino. Quella che doveva essere una festa goliardica si è così presto trasformata in un incubo. Nove persone sono state denunciate per procurato allarme.
Fingono il rapimento dell’amico in provincia di Torino: anziano colpito da malore
Per festeggiare l’addio al celibato del futuro sposo avevano deciso di fingere un rapimento e un sequestro di persona. Il “piano” era stato organizzato nei minimi dettagli. Il gruppo si era presentato a casa dell’amico- poi legato, imbavagliato e caricato su un furgone- con dei passamontagna per coprire il viso e imbracciando armi da soft air senza tappo rosso.
Lo “scherzo” ha però provocato un malore a un anziano vicino di casa, che ha avvertito le forze dell’ordine. Altre chiamate disperate sono poi arrivate da altri residenti. I carabinieri sono intervenuti, facendo terminare l’addio al celibato nel peggiore dei modi.
Leggi anche: Fiumicino, allarme gatti all’aeroporto: in attesa un vertice per catturarli, a rischio il decollo degli aerei.
Le denunce
I carabinieri hanno denunciato i protagonisti del finto rapimento per procurato allarme: hanno tutti tra i 23 e i 31 anni. Hanno inoltre sequestrato le armi che, seppur finte, non avevano il tappo rosso previsto per legge. Ma anche caschi, passamontagna e indumenti con simboli di organizzazioni islamiche.
Leggi anche: Madre e figlia fermate contromano: “Sono incinta”, ma nascondevano droga.