Sirene dall’Arabia Saudita per Griezmann: l’Al Nassr sogna la coppia con Ronaldo – Continua il mercato a cifre monstre portato avanti dai club del campionato saudita, autentici protagonisti dell’estate. Dopo i colpi messi a segno nelle ultime settimane, come quelli di Benzema, Kante o Koulibaly, e le trattative portate avanti per altri top player, un altro giocatore importante dei campionati europei è finito nel mirino di una squadra. Si tratta di Antoine Griezmann, attaccante dell’Atletico Madrid richiesto dall’Al Nassr. Il club saudita sogna la coppia con Cristiano Ronaldo ed è pronto ad accontentare i suoi tifosi per costruire un attacco di assoluto prestigio.
Al Nassr-Griezmann, il blitz a Londra e la coppia con Ronaldo
Antoine Griezmann è un vero obiettivo dell’Al Nassr, che vuole regalare ai suoi tifosi la coppia con Cristiano Ronaldo. L’attaccante francese, attualmente all’Atletico Madrid, è tra i primi obiettivi della squadra della Saudi Pro League. Dopo aver praticamente chiuso per Marcelo Brozovic, adesso il club pensa al fronte offensivo. Secondo quanto riporta footmercato, la trattativa sarebbe più avanzata di quanto possa sembrare, ma portata avanti in segreto. Nei giorni scorsi, infatti, sarebbe stato organizzato un blitz di mercato a Londra in cui i vertici dell’Al-Nassr si sono confrontati con gli agenti di Griezmann. Il suo contratto con l’Atletico Madrid prevede una clausola di 25 milioni di euro e la dirigenza della squadra in cui milita Ronaldo sarebbe pronta a pagarli tutti.
L’obiettivo è costruire una coppia da sogno con CR7 e il club vuole fare leva sulla situazione economica attuale della squadra spagnola, al momento non del tutto cospicua. In caso di cessione, l’Atletico Madrid si libererebbe anche di uno degli ingaggi più importanti della rosa, pur dovendo rinunciare a uno dei giocatori chiave della propria rosa. Questa stagione, infatti, Griezmann è stato in grado di realizzare 16 gol e 19 assist tra tutte le competizioni, partecipando a quasi il 50% delle reti dell’intera squadra.
Gli ultimi colpi in Arabia
Non solo Griezmann. Dopo Kante, Benzema, Koulibaly e l’ormai definito arrivo di Brozovic, sono tanti i nomi che ruotano intorno al calcio saudita in queste prime settimane di mercato. L’Al-Nassr, ad esempio, è in chiusura anche per Ziyech, mentre l’Al Hilal ha ufficialmente annunciato l’arrivo di Ruben Neves con una presentazione nel deserto. Occhio anche a Mahrez e Lukaku, corteggiati dall’Al Ahli e da altri club sauditi. I nomi migliori del panorama europeo sono finiti nel mirino delle grandi potenze arabe. Ed è solo l’inizio di questa sessione di calciomercato.