Incidente mortale sulle montagne russe al parco divertimenti Gröna Lund di Stoccolma, in Svezia. Una persona è morta e diverse altre sono rimaste ferite a causa del deragliamento di una delle carrozze dell’attrazione ‘Jetline‘, che è caduta a terra. Il tragico incidente ha sconvolto sia i visitatori che il personale del parco.

Incidente mortale sulle montagne russe in Svezia: 1 morto e 7 feriti

La portavoce del parco, Annika Troselius, ha espresso la sua profonda tristezza per l’incidente, definendolo “incredibilmente tragico e scioccante“. Ha anche comunicato che “purtroppo siamo stati informati che una persona è morta e molte sono rimaste ferite“. Le squadre di soccorso sono state inviate sul posto e sette persone, tra bambini e adulti, sono state ricoverate in ospedale per ricevere cure mediche.

Testimonianze oculari hanno descritto momenti di paura e panico durante l’incidente. Jenny Lagerstedt, una giornalista che si trovava nel parco con la sua famiglia, ha raccontato di aver sentito un rumore metallico e di aver notato che la struttura del binario stava tremando. Suo marito ha poi visto l’auto delle montagne russe cadere a terra con le persone a bordo. I figli della signora Lagerstedt, spaventati, sono rimasti sconvolti dalla scena.

Il parco divertimenti Gröna Lund, inaugurato 140 anni fa sull’isola di Djurgården, è considerato il più antico del paese. Il sito web del parco afferma che attira più di un milione di visitatori ogni anno. Le sue attrazioni, tra cui le montagne russe ‘Jetline’, sono amate dai turisti e dagli appassionati di avventura. Le montagne russe possono raggiungere i 90 chilometri all’ora e raggiungere un’altezza di 30 metri.

Oltre alle attrazioni, il Gröna Lund ospita anche concerti rock e pop durante l’estate. Nel 1980, il parco divenne famoso per il concerto di Bob Marley, che richiamò una folla di 32.000 persone.

L’incidente sulle montagne russe ha causato l’evacuazione del parco divertimenti per consentire alle squadre di soccorso di operare con più facilità. Le indagini sono in corso per determinare le cause dell’incidente e garantire la sicurezza dei visitatori in futuro.