Chiesa rinnovo, l’agente smentisce gli 8 milioni chiesti alla Juve – Sono giorni caldi per quanto riguarda il calciomercato di Serie A, in particolare per quello della Juventus. I bianconeri sono infatti intenti a definire i primi colpi tra entrate, uscite e rinnovi, come quello di Adrien Rabiot. Ogni reparto dovrà essere puntellato a dovere in vista del prossimo anno, in cui la squadra punta a riottenere almeno la qualificazione in Champions League, provando a tornare a vincere qualche trofeo. Ed è proprio sulla situazione contratti che sono emerse negli scorsi giorni delle voci riguardo il rinnovo di Chiesa, ma sono state ridimensionate dal suo entourage.
Chiesa rinnovo, l’agente smentisce gli 8 milioni chiesti alla Juve
Sono tanti i dubbi che aleggiano intorno al futuro di Chiesa alla Juve. Intanto, il giocatore bianconero è reduce da una stagione non soddisfacente in termini di prestazioni, condizionata soprattutto dai tanti problemi fisici. Per ripartire, però, il club torinese cerca delle garanzie e durante quest’annata l’esterno campione d’Europa con l’Italia non è riuscito a darle.
C’è poi la questione mercato. Alla Juve è in dirittura d’arrivo Timothy Weah, un giocatore sicuramente differente per caratteristiche tecniche, ma che potrebbe aprire un minimo spiraglio nella sua partenza. Chiesa ha infatti un contratto fino al 2025, che potrebbe blindarlo già adesso, ma chiede un rinnovo con adeguamento economico per restare. I bianconeri sembrano averglielo offerto, riscontrando però la difesa del giocatore e del suo procuratore Fali Ramadani.
Lo stesso agente, però, ha pubblicato un comunicato per smentire queste voci. Non quelle dell’offerta del rinnovo, che sembra invece essere confermata da parte della Juve. Piuttosto, Ramadani chiarifica di non aver rifiutato la richiesta di adeguamento per 8 milioni di euro all’anno, come era stato riportato da diverse fonti d’informazioni. Di seguito la sua nota: “In merito alle indiscrezioni uscite negli ultimi giorni riguardo il futuro di Federico Chiesa, Fali Ramadani, agente del giocatore, smentisce le voci circa una richiesta di otto milioni di euro avanzata dal giocatore per sottoscrivere il rinnovo del contratto con la Juventus FC”.
E intanto, continua a non arrivare il rinnovo di Chiesa. Il giocatore è corteggiato molto all’estero, con il Liverpool e soprattutto il Newcastle pronte a fare follie di mercato. Se da una parte il suo ingaggio rischierebbe di rappresentare un esborso troppo grande in Italia, c’è chi, come i Magpies, è disposto a fare altre offerte monstre per dei giocatori azzurri.