Incidente a Brescia a Manerbio avvenuto nella seconda parte della mattinata di oggi, 25 giugno 2023. Un uomo ha perso la vita dopo essere finito contro il guard rail con la sua moto. Stava viaggiando lungo la Sp45, sul posto sono intervenuti i carabinieri e i soccorsi del 118 per constatare la dinamica dell’accaduto.
Brescia, incidente a Manerbio, un motociclista finito contro il guard rail
Intorno alle 12 di oggi 25 giugno 2023, un uomo era alla guida della sua moto e stava viaggiando lungo la Sp45 sul territorio di Manerbio, quando all’improvviso ha perso il controllo ed è finito a terra contro il guard rail. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto ma a causa dell’incidente la strada è rimasta chiusa per ore, facendo registrare km di code sul tragitto interessato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Verolanuova della stazione di Manerbio.
E’ morto sul colpo
Nonostante i soccorsi tempestivi da parte del personale del 118, per il motociclista non vi è stato nulla da fare. Le sue ferite riportate dopo la caduta erano troppo gravi, l’uomo di 52 anni è morto sul colpo.
L’ennesimo motociclista morto in un incidente stradale
Questa mattina si è verificato un altro incidente mortale sulla strada statale SS115 a Castelvetrano in provincia di Trapani. Un altro motociclista ha perso la vita e una ragazza è rimasta ferita gravemente dopo lo scontro avvenuto tra due moto.
La vittima è Luciano Montalto, 61 anni originario di Marsala, che nel corso della sua vita non ha mai perso occasione di partecipare a raduni con i suoi amici e compagni di passione per le due ruote. L’impatto è stato così violento da causargli ferite gravi. L’uomo era steso sull’asfalto lontano dalla motocicletta, privo di conoscenza ma ancora in vita.
Sono al vaglio le cause ma secondo una prima ricostruzione, il motociclista si sarebbe accostato per sostare in una zona dove era presente la corsia d’emergenza quando è sopraggiunta l’altra moto e lo scontro è stato inevitabile. E’ possibile che si sia trattato di un errore di distrazione.
Altri incidenti avvenuti negli ultimi giorni
Nelle prime ore del mattino di oggi domenica 25 giugno 2023, un uomo è morto a causa di un terribile incidente stradale avvenuto a Napoli. Secondo quanto è emerso dalle indagini, si è trattato di uno schianto in cui un’auto è finita fuori strada ed ha preso un palo di sostegno della rete elettrica che alimenta i filobus.
Tra la notte del 24 e il 25 giugno 2023, a Vibo Valencia è avvenuto un altro terribile incidente dove due persone sono decedute. Lo schianto si è verificato nello specifico sulla strada statale SS713 “Trasversale delle Serre” nei pressi del piccolo comune calabro di Serra San Bruno, in Provincia di Vibo Valentia. Secondo una prima ricostruzione, le due vittime stavano viaggiando sulla Peugeot quando improvvisamente la vettura avrebbe avuto un guasto. La coppia, allora, sarebbe scesa per capire cosa stesse succedendo quando è sopraggiunta un’altra macchina che non ha visto i due e li ha presi in pieno.
Un altro incidente è avvenuto sul raccordo autostradale Avellino- Salerno ieri 24 giugno 2023, intorno alle 19. Lo scontro si è verificato poco prima dello svincolo di Atripalda e due macchine sono rimaste coinvolte, inoltre una donna è morta.
Nella stessa giornata, intorno alle ore 5, lungo l’autostrada A14, in direzione sud, nelle Marche, all’altezza di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, si è verificato un altro incidente al km 207+100 in direzione Sud, poco prima del casello di San Benedetto, non lontano dalla Galleria Monte Renzo. Un tir e un’auto si sono scontrati ed hanno perso la vita due donne mentre un uomo è rimasto ferito ed è stato trasportato subito in ospedale.