Angelina Mango al Milano Pride prende la parola e sostiene i diritti della comunità arcobaleno. La giovane cantante (22 anni) si è apertamente schierata contro l’omofobia con un discorso d’impatto, prima della sua esibizione all’evento tanto atteso.

I suoi commenti vogliono trasmettere un unico messaggio: la paura di amare non dovrebbe esistere.

Vediamo che cosa ha detto Angelina Mango prima dell’inizio della sua esibizione.

Angelina Mango al Milano Pride, la partecipazione

Angelina Mango pronta per il Milano Pride, si esprime in difesa dei diritti della comunità Lgbtq+.  Come capitato per molti artisti in Italia, anche Angelina, ex concorrente dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi e attuale campionessa in carica per la categoria canto, è stata invitata al Milano Pride edizione 2023.

Ha preso parola al microfono davanti a migliaia di persone e ha confidato a tutti di sentirsi ancora piccola, ma di avvertire in sé una forza inarrestabile.

Per questo motivo, la sua voce sarà un megafono, la sua fama una buona occasione per poter combattere. Lo fa anche e soprattutto attraverso la musica, per buttare giù gli stereotipi, i pregiudizi e le insicurezze.


L’obiettivo è quello di far sentire chiunque protetto e al sicuro nel momento in cui si provano sentimenti di amore verso il prossimo, a prescindere da qualunque caratteristica.

Angelina Mango al Milano Pride: che cosa ha detto

Un messaggio forte, maturo, d’orgoglio, perfettamente in linea con il tema del Pride. Ed ecco che riportiamo qui di seguito le esatte parole del discorso, pronunciate dalla cantante Angelina:

“Ho paura del buio, dei fantasmi, dei mostri, degli insetti, delle isole, degli aerei, delle moto. Ho paura dei crostacei, dei ladri, degli squali, dell’ansia, dell’insonnia, dell’ansia, degli attacchi di panico. Ho paura di un sacco di cose, ma non ho paura di amare. E ognuno di noi dovrebbe avere la fortuna di non avere paura di amare.

La prima cosa che mi hanno insegnato i miei genitori è stato l’amore, le scelte mosse dell’amore, i gesti mossi dall’amore. E poi crescendo ho capito che ci vuole anche coraggio ad amare, perché l’amore a volte fa anche male. Così mi sono imposta di non avere mai paura, di avere coraggio.”

Il discorso decisamente smuove l’animo dei presenti, che con attenzione ascoltano, acclamano e applaudono a seguito delle parole della cantante.

Angelina continua poi a  spiegare:

“Questo ho potuto farlo perché sono libera, e perché sono fortunata. Conosco la strada e ho una macchina per attraversarla. Mentre milioni di persone ancora oggi non hanno questa fortuna. È paradossale, ma l’amore a molte persone costa e questo a me fa paura.”

Angelina Mango al Pride, video

I fan hanno subito manifestato affetto e ammirazione dopo il discorso di Angelina. Molti non hanno perso tempo e l’hanno ripresa con il cellulare, esprimendo così tutta la stima tra commenti, intestazioni e didascalie che girano sul web.

Riportiamo di seguito, infatti, uno dei video dei fan:

https://twitter.com/gateamiciani/status/1672751583027777537?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1672751583027777537%7Ctwgr%5E4a5a6fea12874e7ba89e975a317b1b0baafacf91%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.biccy.it%2Fangelina-pride%2F

Chi è il padre di Angelina di Amici di Maria De Filippi?

La cantante 22enne Angelina Mango è figlia d’arte. La sua famiglia è conosciuta principalmente e artisticamente grazie al successo di suo padre, il cantautore Giuseppe Mango, scomparso all’età di soli 60 anni, in occasione di un concerto. La causa è stata un infarto nel 2014.

Anche sua mamma, Laura Valente, è completamente immersa nel mondo della musica, dal momento che canta nella band Matia Bazar. Cosa si sa, invece, su suo fratello? Scoprilo qui.

Angelina Mango tour

Per quanti ancora si fossero persi un’esibizione live della giovanissima cantante, ecco qui di seguito le tappe del suo tour di ottobre:

12 ottobre 2023 – NAPOLI (DUEL CLUB)

14 ottobre 2023 – BARI (DEMODÈ CLUB)

16 ottobre 2023 – ROMA (LARGO VENUE)

18 ottobre 2023 – FIRENZE (VIPER THEATRE)

19 ottobre 2023 – TORINO (HIROSHIMA MON AMOUR)

21 ottobre 2023 – BOLOGNA (LOCOMOTIV CLUB)

23 ottobre 2023 – MILANO (MAGAZZINI GENERALI)

26 ottobre 2023 – RONCADE, TV (NEW AGE CLUB)

Scopri qui tutte le novità sul suo nuovo album.