Chi è Francesco Muglia? Le nozze tra l’uomo, sconosciuto al mondo dello spettacolo e la cantante Annalisa, sono ormai imminenti. I due si sposeranno fra pochi giorni, il 1 Luglio, in una cornice da sogno, a Tellaro, uno dei borghi più caratteristici della Liguria, affacciato sul Golfo della Spezia.
La cantante ha sempre cercato di proteggere la sua storia d’amore dal gossip che non era mai venuta a galla fino allo scorso 12 maggio. La notizia, infatti, è trapelata in seguito alla pubblicazione dell’atto di matrimonio presso il Comune di Savoia e, nelle ultime ore, iniziano già a circolare i primi dettagli sul matrimonio.
Entrambi molto riservati, i due futuri sposi continuano a non rivelare molto sulle loro nozze e sulla loro relazione. Così come Annalisa, anche Francesco Muglia preferisce mantenere il riserbo sulla sua vita privata e di lui, infatti, non si sa quasi nulla. Cresce, dunque, la curiosità sull’imminente matrimonio tra i due e in attesa di saperne di più vediamo chi è il futuro marito di Annalisa, Francesco Muglia.
Chi è Francesco Muglia? Tutto sul promesso sposo di Annalisa
Originario di Padova ma residente a Genova, Francesco Muglia è nato il 23 luglio 1980. Per tutta l’infanzia e l’adolescenza, il 43enne è cresciuto a Padova con la sua famiglia, il padre, un impiegato di banca, la madre casalinga, i fratelli Michele e Stefano e la sorella Maria Chiara.
Dopo essersi diplomato al conservatorio, Francesco Muglia ha deciso di conseguire, dapprima, la laurea in Lettere all’università di Padova e poi, ha proseguito gli studi all’università di Stoccolma, focalizzandosi sul marketing e sulla comunicazione. Tra 2007 e il 2008 il futuro marito di Annalisa è tornato in Italia e si è trasferito a Milano, dove ha frequentato il master in marketing, comunicazione e sales management Publitalia ’80.
Dopo gli studi, Francesco Muglia ha lavorato per 7 anni per l’azienda Danone, in cui ha ricoperto vari ruoli di responsabilità che lo hanno portato a viaggiare molto, soprattutto in Spagna e Portogallo. Oggi, invece, il 43enne è vicepresidente per il mercato globale di Costa Crociere e presto convolerà a nozze con una delle cantanti più amate del momento.
Proprio con la sua futura moglie, Francesco Muglia condivide la passione per la musica. Come già anticipato, infatti, il giovane manager si è diplomato al conservatorio e, nel corso degli anni in cui ha vissuto a Padova, ha anche tenuto vari concerti. Tra le sue più grandi passioni, inoltre, vi è anche lo sport. Francesco Muglia, infatti, è anche un grande sportivo, pratica nuoto, calcetto, corsa e molti altri sport.
In merito alla sua vita privata, invece, di Francesco Muglia non si sa molto e anche sui social mantiene il più stretto riserbo sulla sua quotidianità e sulla sua relazione con Annalisa.
Il primo incontro con Annalisa: ecco come si sono conosciuti
Stando ai recenti gossip, Annalisa e Francesco Muglia si sarebbero incontrati per la prima volta ad uno degli eventi organizzati dall’azienda “Costa Crociere”. Il 43enne, infatti, è approdato nella compagnia dal 2016 e avrebbe conosciuto la sua futura sposa pochi anni dopo, nel 2020.
In merito al loro primo incontro, vi sono notizie contrastanti. Secondo alcuni rumors, pare che, la cantante sia stata invitata come ospite speciale, a bordo di una delle navi della compagnia, Costa Smeralda, in occasione dell’avvio dell’accordo di sponsorizzazione per il Padiglione Italia all’Expo di Dubai nel 2020.
Secondo la rivista “DiPiù”, invece, Annalisa e Francesco Muglia si sarebbero incontrati l’anno dopo, nel 2021, ma anche in quel caso, durante un evento organizzato da Costa Crociere in cui la cantante si sarebbe esibita come special guest della serata.
Al settimanale, alcuni amici del futuro sposo hanno raccontato:
“Quella sera Annalisa era tanto bella da levare il fiato. Aveva un elegantissimo abito nero che le fasciava il corpo meravigliosamente”.
In merito alla relazione tra i due, invece, fonti vicine a Francesco Muglia hanno rivelato:
“Francesco le dà una grande forza, è capace di darle fiducia e di sostenerla anche quando sono lontani, ciascuno assorbito dal proprio lavoro”.
Ad ogni modo, pare che i due siano molto felici e non ci resta, dunque, che attendere per scoprire ulteriori dettagli sul loro matrimonio.