Russell Crowe, l’indimenticabile Massimo Decimo Meridio del film Il Gladiatore, ha lanciato un appello ai cittadini romani. E lo ha fatto condividendo su Twitter una foto, risalente a diversi anni fa, in cui si vede l’attore neozelandese in piazza Navona insieme ai suoi due figli, Charles e Tennyson, circondati da diverse persone. Crowe, che è in Italia per un tour con la sua band, è alla ricerca di un misterioso caricaturista che in quell’occasione realizzò un ritratto dei due ragazzi.

L’appello di Russell Crowe alla città di Roma: “Cerco questo caricaturista”

Crowe è stato diverse volte in Italia. E in uno di queste vacanze nella Città eterna, nel 2010, i suoi due figli, all’epoca bambini- oggi Charles ha quasi 20 anni, mentre Tennyson 17- sono stati ritratti da un disegnatore in piazza Navona. Ed è proprio questo artista, che nella foto condivisa sul social network appare sorridente e all’opera, che il celebre attore sta cercando:

Ciao Roma! Sto cercando questo caricaturista che ha disegnato i miei figli anni fa. Lavorava in piazza Navona, ma l’estate scorsa non l’ho trovato lì. Qualche idea?

Una ricerca andata a buon fine?

Il tweet di Russell Crowe ha ottenuto oltre 344mila visualizzazioni e 129 retweet in meno di 24 ore. E pare che abbia raggiunto il suo obiettivo. Tra le tante risposte e i suggerimenti degli utenti, è arrivato anche il commento di un amico di famiglia del misterioso artista, che quindi ora avrebbe un nome. Si chiama Kairo, non lavora più a Piazza Navona ma, stando a quanto riferito, sarebbe comunque felice di incontrarlo e di realizzare una sua caricatura.

Altri utenti hanno invece indicato a Crowe il nome della moglie del caricaturista, che si sarebbe fatta viva tramite un commento su Facebook. Ora all’attore non resta che mettersi in contatto con loro, dato che resterà in Italia ancora per qualche giorno, per scoprire se è davvero la persona che sta cercando. Dopo il concerto previsto per stasera a Cinecittà, il 27 giugno Russell Crowe sarà a Bologna. L’incasso di questa esibizione, come già annunciato giorni fa, sarà devoluto agli alluvionati dell’Emilia Romagna.