Tim Summer Hits 2023: scaletta della prima puntata della manifestazione canora itinerante. Quasi terminato il conto alla rovescia per il debutto della seconda edizione di Tim Summer Hits con la conduzione di Andrea Delogu e Nek (quest’ultimo al posto di Stefano De Martino). Dal backstage Gli Autogol partecipano con le loro divertenti incursioni. Ecco cosa ha dichiarato De Martino in merito alla sua assenza:
Non ci sarò, perché sono stato molto attento a non annoiare. Quest’anno di televisione ne ho fatta tanta e ho la fortuna di alternarla al teatro. Onde evitare che le persone si scoccino di vedermi, allora mi assento. Ecco perché quest’estate non ci sarò.
Lo scorso anno il festival è stato un successo in termini di ascolti con 1.393,00 di telespettatori di media e l’11.23 per cento di share. Ha dichiarato Nek nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento:
È inevitabile che il mio ricordo vada ad una trasmissione televisiva che ha fatto la storia, io l’ho vissuta da ragazzino con qualche anno in più di Andrea.
Tim Summer Hits 2023: scaletta prima puntata
Quale sarà l’ordine di uscita dei cantanti nella prima puntata? Purtroppo la scaletta non è stata rivelata, tuttavia siamo a conoscenza degli artisti che performeranno (ve li elenchiamo in ordine alfabetico):
- Achille Lauro e Rose Villain
- Annalisa
- Angelina Mango
- Articolo 31
- Clara
- Colapesce Dimartino
- Elodie
- Emma
- Fabio Rovazzi e Orietta Berti
- Fedez
- Francesca Michielin
- gIANMARIA
- Irama e Rkomi
- Marco Mengoni
- Max Pezzali
- Merk & Kremont
- Tananai
- Marracash
- M¥SS KETA
- Mr.Rain
- Paola & Chiara
Questi artisti hanno registrato le performance sul palco allestito a piazza del Popolo a Roma. I concerti nella Città Eterna sono stati registrati sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 giugno. La kermesse si sposterà poi a Rimini nel suggestivo Piazzale Fellini giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 luglio. A margine dell’incontro stampa Alessandro Onorato ha dichiarato ai microfoni di Tag24:
Questa è una grande risposta a tutti i ragazzi di Roma, a prescindere dal loro ceto sociale. Garantire tre serate gratuite per noi è fondamentale perché tante persone non si possono permettere lo Stadio Olimpico, il Circo Massimo, Capannelle o le Terme di Caracalla vuol dire creare un forte senso di comunità. Roma deve avere il cartellone culturale artistico più importante d’Italia.
Tim Summer Hits 2023 è in diretta o registato?
Tim Summer Hits 2023 – come lo scorso anno – è registrato, per cui la messa in onda la domenica sera su Rai 2 in prima serata sarà frutto di un montaggio. La prima puntata è prevista per domenica 25 giugno alle ore 21:20 su Rai 2. Ma non solo. Il concerto viene trasmesso in simulcast su Rai Radio 2 dagli studi della ormai celebre via Asiago con Diletta Parlangeli e sul canale 202 del digitale terrestre e disponibile anche in streaming e on demand su RaiPlay. Durante gli appuntamenti Ema Stokholma sarà nel backstage per parlare con tutti gli artisti e realizzare alcuni contenuti extra che saranno disponibili sui social di Rai Radio 2. Inoltre, l’emittente radiofonica curerà il pre-show dal palco principale con DJ set e animazione on field.
Sei appuntamenti con i successi musicali dell’estate nelle piazze di Roma e Rimini.@andreadelogu e @NekOfficial presentano #TimSummerHits, dal #25giugno in prima serata su @RaiDue e in simulcast su @RaiRadio2 con @Dile ????https://t.co/SiD4a8GtmF@TIM_Official pic.twitter.com/E81sTXXhgI
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) June 15, 2023
Foto di Pamela Rovaris