Mr Rain, concerto Roma 2023: vediamo insieme la scaletta, e tutti i dettagli del tour dell’artista che sta facendo impazzire i fan tra record e collaborazioni memorabili.
La città eterna aspetta Mr Rain per una grande occasione di incontro con i fan, adesso che la calda stagione ha aperto in città i concerti e gli spettacoli musicali, gli spettatori sono tutti pronti a ballare, cantare, emozionarsi stretti tra le note dell’artista che sta esplodendo tra un successo e l’altro, dopo essere arrivato in terza posizione al Festival di Sanremo con il suo brano Supereroi.
Il cantante si esibirà in concerto a Roma il 27 giugno in Cavea all’Auditorium Parco della Musica.
Mr Rain concerto Roma 2023 scaletta
Una carriera artistica in ascesa, quella di Mr Rain che, sin dalla sua prima esibizione per il grande pubblico, ha scalato tutte le classifiche, toccando oltre 14milioni di visualizzazioni per il brano Supereroi.
Non è stata ancora pubblicata una scaletta ufficiale per il concerto di Mr Rain, tuttavia bisogna almeno prendere in considerazione la Top10 dei suoi brani, che sicuramente ascolteremo in occasione del concerto. Ecco le canzoni più gettonate che il pubblico della città eterna sicuramente ascolterà:
SUPEREROI
LA FINE DEL MONDO
FIORI DI CHERNOBYL
IPERNOVA
METEORITI
OPS
CARILLON
SINCERO (FEAT. ALFA)
I GRANDI NON PIANGONO MAI
CRISALIDI
Mr Rain concerto Roma biglietti, prezzi
Sono ancora disponibili dei biglietti per andare al concerto di Mr. Rain. I prezzi vanno dai 23 ai 35 Euro, a seconda della posizione occupata. E’ possibile acquistarli qui.
Mr Rain tour 2023 date
E’ partito ufficialmente il tour dell’estate di Mr Rain. Si comincia proprio con la tappa della capitale, il 27 giugno 2023. Ecco di seguito tutta la calendarizzazione dei suoi concerti:
27 Giugno: Roma, Auditorium Parco Della Musica;
28 Giugno: Bologna, Sequoie Music Park;
4 Luglio: Cosenza, Rendano Arena;
7 Luglio: Marostica, Piazza Castello;
8 Luglio: Lignano Sabbiadoro, Arena Alpe Adria;
11 Luglio: Brescia Arena Campo Marte;
13 Luglio: Napoli, Arena Flegrea;
14 Luglio: Molfetta, Banchina San Domenico;
16 Luglio: Gubbio, Gubbio Events Arena;
18 Luglio: Roma, Auditorium Parco Della Musica;
20 Luglio: Alba, Arena Parco Tanaro;
28 Luglio: Rosolina, Piazzale Europa;
3 Agosto: Lecce, Palalive;
5 Agosto: Cattolica, Arena Della Regina;
6 Agosto: Pescara, Porto Turistico;
8 Agosto: Cinquale, Arena della Versilia;
9 Agosto: Follonica, Parco Centrale;
11 Agosto: Palermo, Teatro di Verdura;
12 Agosto: Catania, Villa Bellini;
16 Agosto: Alghero, Anfiteatro Maria Pia;
19 Agosto; Bard, Forte di Bard – Spazio Piazza D’Armi;
25 Agosto: Macerata, Arena Sferisterio.
Per sempre ci sarò Mr Rain, per Disney Pixar
Mr Rain in questo ultimo periodo ha lanciato una nuova bomba dell’estate: la collaborazione con gli studi Disney Pixar. Ha cantato e curato la versione italiana di un brano del nuovo film Disney Pixar Elemental.
La canzone cantata dall’artista Lauv, che in originale prende il titolo di Steal The Show, è stata riadattata da Mr Rain con il titolo Per sempre ci sarò. Una versione più dolce, diversa, eseguita dal nostro Mr Rain. Abbiamo parlato qui del suo ruolo nel film e del suo lavoro per questo brano che riesce ad entrare in testa anche solo dopo il primo ascolto.
Supereroi di Mr Rain è da record
Mattia Balardi (31 anni, in arte Mr Rain) cavalca l’onda del successo. Si registrano attivamente a suo nome più di 700 milioni di streaming, 5 dischi d’oro e 13 di platino.
Ha conquistato il pubblico grazie alla sua partecipazione al festival di Sanremo 2023 con il brano Supereroi, con il quale si è garantito affetto e accoglienza da parte di diverse generazioni dell’audience. Complice la geniale trovata di introdurre un coro di bambini nel ritornello e toccare il cuore dei grandi con una melodia ed un testo d’impatto, oltre che semplice da tenere a mente.
La sua canzone ha colpito persino un parroco di Roma che ha scritto una lettera al cantante (leggi qui).
Mr Rain ha commosso e coinvolto grandi e piccini, arrivando in cima alle classifiche di tantissime piattaforme digitali.