Un 37enne è stato arrestato a Riposto, nel Catanese dai Carabinieri della Compagnia di Giarre, per aver maltrattato e minacciato la madre, una donna di 68 anni, che ha dichiarato di essere stata vittima delle “intemperanze” del figlio.

Catania arrestato per minacce alla madre: le continue richieste di denaro

La donna ha raccontato che il figlio, le aveva inviato minacce di morte mediante un’applicazione di messaggistica sul cellulare.

“… dammi le mie quattrocento euro altrimenti spacco la porta, salgo, spacco l’altra porta e vi spacco la testa a tutti”.

Una situazione insostenibile quella della donna che non era la prima volta che si rivolgeva ai Carabinieri dietro le continue minacce del figlio.

Come riportano le agenzie, a inizio del mese di giugno la donna aveva denunciato il ragazzo poiché, negandosi di far fronte ad un’ennesima richiesta di denaro, l’avrebbe afferrata per i capelli, danneggiato le suppellettili di casa, nonché schiacciato nell’infisso della porta di casa la mano della sorella che era intervenuta in difesa della madre.

L’arresto

L’uomo è stato arrestato per “Tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia” ed è stato bloccato mentre su un muretto davanti casa della madre. I militari hanno trovato la donna in stato di agitazione, abbracciata alla nipote minorenne in preda al pianto.