È ormai in fase di definizione il passaggio di Marcelo Brozovic all’Al Nassr: il club dell’Arabia Saudita sta chiudendo la trattativa con l’Inter. Il croato, quindi, si avvicina sempre più alla Saudi Pro League e diventerà presto un compagno di squadra di Cristiano Ronaldo. Marcelo Brozovic ha già raggiunto un ricco accordo con l’Al Nassr, ora manca soltanto quello tra i club, che ormai è in fase di definizione. Poi si procederà con visite mediche, firma e ufficialità dell’operazione.

Brozovic all’Al Nassr: trattativa ai dettagli

Marcelo Brozovic è a un passo dal trasferimento all’Al Nassr. Il club saudita si è fiondato in maniera importante sul centrocampista croato nei giorni scorsi, lavorando per chiudere la trattativa con l’Inter. Dalle prime distanze tra domanda e offerta, fino alla chiusura ormai prossima: sono ore calde per la fumata bianca, che potrebbe avvenire lunedì 26 giugno. Il club saudita e l’Inter hanno raggiunto l’accordo, che permetterà ai finalisti di UEFA Champions League di incassare 23 milioni di euro. Sono rimasti da limare soltanto i dettagli finali, ma la trattativa è ormai prossima alla chiusura. L’Al Nassr, invece, ha già raggiunto l’accordo con Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato dovrebbe presto mettere la firma su un contratto triennale a 20 milioni di euro annui. Lo riporta Sky Sport 24.

L’Inter, così, si prepara a salutare il suo metronomo, che aveva rinnovato il contratto la scorsa estate. Arrivato nella stagione 2014/15, il classe 1992 ha giocato 330 partite con la maglia nerazzurra, impreziosite da 31 gol e 43 assist. Nei suoi anni italiani, Marcelo Brozovic ha vinto uno scudetto nel 2020/21, due volte la Coppa Italia e due volte la Supercoppa Italiana. Inoltre, il croato ha contribuito a portare l’Inter in finale di UEFA Europa League (poi persa contro il Siviglia nell’agosto del 2020) e quella di UEFA Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola.

Le ultime sul mercato nerazzurro

Marcelo Brozovic è ormai a un passo dal vestire la maglia dell’Al Nassr e diventare un compagno di squadra di Cristiano Ronaldo. L’Inter, intanto, è molto attiva sul mercato. I nerazzurri hanno chiuso per Yann Aurel Bisseck (QUI I DETTAGLI). Il classe 2000 si unirà alla squadra di Simone Inzaghi al termine dell’Europeo Under 21 che sta disputando con la Germania. Il tedesco non è l’unico colpo in entrata chiuso. Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno raggiunto l’accordo anche con Marcus Thuram, che si unirà presto come free agent. L’ormai ex attaccante del Borussia Mönchengladbach ha preferito i nerazzurri al Milan, che ci aveva lavorato nelle ultime settimane (QUI I DETTAGLI).

Con l’addio ormai certo di Marcelo Brozovic e con Roberto Gagliardini che sembra destinato a lasciare il club il prossimo 30 giugno alla scadenza del contratto, l’Inter si muoverà anche per un centrocampista. Il primo nome della lista è sempre quello di Davide Frattesi del Sassuolo. Il classe 1999 ha già raggiunto un accordo di massima con i nerazzurri. Possibile, quindi, che possa esserci presto un’accelerazione per anticipare la concorrenza, rappresentata da Milan e Juventus.