In casa Napoli continua a tener banco il futuro di Victor Osimhen: gli azzurri lavorano al rinnovo del contratto, ma i club inglesi spingono per portarlo in Premier League. La prossima settimana Roberto Calenda, agente dell’attaccante nigeriano, ha in programma un volo in Inghilterra per incontrare i diversi club interessati. Chelsea, Manchester United e Liverpool sognano il classe 1998. Anche il PSG è vigile e aspetta alla finestra. Il Napoli non si rassegna all’idea di perderlo e continua a lavorare al rinnovo del contratto di Victor Osimhen, ma intanto è stato fissato il prezzo: 150 milioni di euro per lasciarlo partire.
Osimhen incontra i club inglesi: 120 milioni sul tavolo
Il futuro di Victor Osimhen è tutt’altro che definito: il Napoli tratta il rinnovo del contratto, ma intanto i club inglesi spingono. Dopo l’incontro con il club azzurro dei giorni scorsi, l’agente dell’attaccante nigeriano, Roberto Calenda, ha in programma diversi meeting con i top club di Premier League interessati al suo assistito. Secondo quanto riportato dal tabloid Express, Chelsea, Liverpool e Manchester United sono fortemente interessati. Nel viaggio in Inghilterra, l’agente del nigeriano incontrerà i rappresentanti dei club per fare il punto. Il Chelsea, in questo momento, avrebbe pronta un’offerta da 120 milioni di euro per strappare Victor Osimhen al Napoli. Cifra alta ma ancora non vicina alla richiesta di Aurelio De Laurentiis. Possibile, però, che anche Liverpool e Manchester United possano avanzare proposte ufficiali e iscriversi alla corsa per l’attaccante nigeriano, capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie A.
Oltre ai club inglesi, anche il Paris Saint-Germain è in pressing per l’ex Lille. Dopo l’addio di Lionel Messi – che ha scelto l’Inter Miami – e il futuro incerto di Kylian Mbappé, la società parigina potrebbe presto partire all’assalto del nigeriano. Il contratto di Victor Osimhen con il Napoli scadrà il 30 giugno 2025 e, nonostante le trattative per il rinnovo, è stato fissato il prezzo per l’addio: 150 milioni di euro. Poco trattabili.
Le ultime sul rinnovo di Osimhen al Napoli
Nonostante i tanti club che spingono, il Napoli di Aurelio De Laurentiis non si rassegna all’idea di perdere Victor Osimhen. Nei giorni scorsi, la società azzurra ha incontrato Roberto Calenda per trattare il rinnovo del contratto. Il nigeriano è legato ai campioni d’Italia fino al 30 giugno 2025 e percepisce 4,5 milioni di euro annui. Nonostante l’incontro tra le parti sia stato cordiale e positivo, non è stato raggiunto l’accordo per il prolungamento con adeguamento. Il Napoli offre sei milioni di euro, mentre l’agente del nigeriano chiede il doppio dell’attuale ingaggio. Una cifra, quindi, irresistibile che possa allontanare le voci di un possibile addio in estate. Dopo l’addio di Luciano Spalletti, il Napoli è pronto a salutare anche Cristiano Giuntoli e Kim Min-jae. Per questo motivo, gli azzurri non vorrebbero rinunciare anche a Victor Osimhen, vero trascinatore e leader nell’ultima stagione. Solo difronte a un’offerta di 150 milioni di euro, però, Aurelio De Laurentiis rinuncerebbe al nigeriano. È stato già individuato il possibile sostituto. Si tratta dell’attaccante canadese Jonathan David, punta del Lille (QUI I DETTAGLI).