Svizzera-Italia, le probabili formazioni della seconda partita del gruppo D degli Europei Under 21. Dopo l’esordio con la Francia di giovedì, ricco di polemiche ed episodi controversi, gli azzurrini di Paolo Nicolato sono già all’ultima chiamata della manifestazione che si sta disputando in Romania e Georgia. La sconfitta immeritata contro i transalpini ha complicato il torneo della Nazionale, costretta a vincere le restanti due gare del girone contro Svizzera e Norvegia. Fondamentale, ai fini della classifica, la sfida di questa sera contro gli elevetici che si disputerà alla Cluj Arena, luogo dove si è consumato lo scandalo nella gara di esordio con la Francia. La Svizzera ha batturo la Norvegia per 2-1 in occasione nella gara di esordio agli Europei Under 21. Successo in rimonta per la squadra allenata dal ct Patrick Rahmen, passata in svantaggio per la rete realizzata dall’esterno del Sassuolo Ceide ma capace di ribaltare il risultato grazie alle reti di Ndoye e Imeri.
Europei Under 21, le probabili formazioni di Svizzera-Italia
Europei Under 21, le probabili formazioni di Svizzera-Italia. Gara da dentro o fuori per capitan Tonali e compagni, costretti a vincere dopo la contestata direzione nella gara di esordio del girone D contro la Francia. Una sfida che ha segnato il primo autogol della Uefa: l’integrazione del Var a competizione in corso durante gli Europei Under 21. Troppo palesi gli errori commessi dal direttore di gara olandese Allard Lindhout durante Francia-Italia di giovedì sera. Var e Goal Line Technology saranno integrate a partire dai quarti di finale della già discussa competizione continentale. Pochi dubbi per il commissario tecnico Paolo Nicolato, intenzionato a confermare il 3-5-2. Carnesecchi tra i pali, a guidare il terzetto difensivo composto da Okoli, Pirola e Scalvini. In mezzo al campo, Rovella in cabina di regia sarà coadiuvato da Ricci e Tonali, mentre sulle fasce agiranno Bellanova e Parisi (favorito su Udogie). In attacco confermata la coppia Pellegri-Cambiaghi.
Per la Svizzera, probabile conferma in blocco dell’undici titolare che ha battuto la Norvegia nella gara inaugurale del torneo. Davanti al portiere Saipi, difesa a quattro con Blum e Omeragic sulle fasce, mentre al centro spazio a Stergiou e Burch. Sohm e Jashari nella zona centrale di metà campo, con Imeri a destra e Ndoye sul versante opposto. Davanti Rieder e Stojilković. Svizzera-Italia Under 21 sarà visibile in diretta tv, in esclusiva e in chiaro sulla Rai: il match sarà infatti trasmesso gratis e senza bisogno di abbonamenti su Rai 1.Per quanto riguarda la diretta streaming, invece, si potrà vedere Svizzera-Italia Under 21 su RaiPlay, accedendo al sito oppure scaricando l’app su qualsiasi dispositivo mobile, in entrambi i casi gratis.
SVIZZERA UNDER 21 (4-4-2): Saipi; Blum, Stergiou, Burch, Omeragic; Imeri, Sohm, Jashari, Ndoye; Rieder, Stojilković. Ct: Rahmen.
ITALIA UNDER 21 (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Ricci, Rovella, Tonali, Parisi; Pellegri, Cambiaghi. Ct. Nicolato