Samantha De Grenet furto. Brutta disavventura per la showgirl Samantha De Grenet che è rimasta vittima di furto. La conduttrice e suo marito stavano rientrando a casa intorno all’ora di cena e quando hanno aperto la porta di casa si sono accorti del misfatto. I ladri non sarebbero riusciti però a mettere a segno il colpo ma sarebbero fuggiti dopo aver sentito il rumore della chiave che girava nella serratura. A quanto riportato dal Messaggero, solo una parte dell’appartamento era a soqquadro. Cosa hanno sottratto i ladri dall’abitazione della De Grenet?
Samantha De Grenet furto, svaligiato l’appartamento a Roma
I ladri avrebbero portato via dall’appartamento di Samantha De Grenet oggetti dal valore di migliaia di euro. Un bottino sostanzioso che non è stato quantificato con precisione ma che aveva un grande valore affettivo per la conduttrice. Sulla vicenda stanno indagando gli agenti della Polizia di Stato per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. C’è il sospetto che i ladri non abbiano fatto in tempo a mettere a soqquadro l’intero appartamento in quanto non si aspettavano che la coppia facesse ritorno a casa ma che trascorresse fuori l’intero weekend. Il furto sarebbe stato studiato però nei minimi dettagli. Infatti, stando a quanto finora ipotizzato, i ladri si sarebbero arrampicati sulla canna fumaria di un ristorante per poi entrare nell’appartamento sito all’ultimo piano. Fortunatamente però la conduttrice e il marito non erano presenti in casa al momento del furto.
La reazione della conduttrice
Samantha de Grenet ha rotto il silenzio su quanto accaduto. Al Messaggero, la conduttrice ha raccontato che a fronte del bottino che è stato sottratto si sente rasserenata per il fatto che il figlio non fosse presente nell’appartamento al momento del furto: “Non si aspettavano che tornassi, forse pensavano che dovessi passare il fine settimana fuori città. Ma quando ti entrano in casa è una violenza vera e proprio. Entrano nel tuo rifugio. Ma poi penso che poteva andare anche peggio, che a casa poteva esserci mio figlio e capitare qualcosa di brutto”. La De Grenet ha poi lanciato un appello alla banda di ladri: “Sono pronta a pagare un riscatto, mi sono stati portati via oggetti che hanno un valore affettivo enorme”.
Boom di furti e rapine a Roma
Il caso di Samantha De Grenet non rappresenta un caso isolato. Ora che è tornata l’estate, sono tornate in azione le bande organizzate che prendono di mira villette e appartamenti per svaligiarli. Gli uomini ragno sono stati avvistati ormai in tutti i quartieri: dai Parioli a Piazza Bologna, dal Tiburtino a Collina Fleming. Nonostante l’intensificarsi dei servizi di controllo il tutto il territorio, rimane l’allerta costante sul fronte del contrato della criminalità diffusa. A fine gennaio, la Procura di Roma aveva l’allarme sull’aumento dei furti in appartamento: “La Procura della Repubblica di Roma evidenzia un aggravamento delle rapine e dei furti in appartamento all’interno del circondario di Roma e la non più episodica presenza sul territorio di soggetti e gruppi che pongono in essere condotte violente nel corso di eventi sportivi e manifestazioni di piazza”. Stando ai dati attuali, si contano ormai ogni anno 200mila effrazioni. Secondo il Censis, oltre l’80% dei furti si realizza infatti forzando la porta di ingresso. Ovviamente bisogna tenere in considerazione il fatto che il rischio di subire un furto può dipendere da varie situazioni. Il primo dato da prendere in considerazione è la tipologia dell’immobile un appartamento in un condominio, quindi più frequentato e abitato, oppure se isolato e con un minor numero di condomini che fungono da deterrente. Per difendersi dai furti, i condomini ricorrono a prodotti di alta qualità e tecnologicamente aggiornati.