Svizzera-Italia Under 21, dove vederla – Qui, le indicazioni e le informazioni per seguire con attenzione la seconda partita degli azzurrini di Nicolato che si giocheranno la qualificazione contro i pari età elvetici.
Dunque, partita da dentro o fuori quella odierna nella quale sarà impegnata la nostra nazionale. Se perde va a casa, e anche il pareggio può non bastare. Tonali e compagni dovranno per forza di cosa vincere e poi giocarsi tutte le chances nell’ultima contro la Norvegia.
La ricerca dell’unico risultato possibile è figlia della partita sciagurata persa contro i cugini francesi: la sconfitta è pervenuta in seguito ad una prestazione al di sotto delle aspettative ma anche “grazie” ad un grosso errore dell’arbitro che non ha visto entrare il pallone colpito di testa da Bellanova a pochi minuti dalla fine che avrebbe regalato il pareggio. Inoltre a complicare il cammino a questi europei, la contemporanea vittoria della Svizzera contro la Norvegia.
Svizzera-Italia Under 21 dove vederla
Qui sotto, lo specchietto riepilogativo che comprende tutte le informazioni necessarie sulla partita di oggi pomeriggio:
- Partita: Svizzera-Italia Under 21, seconda giornata del giorne D – Europei di Georgia e Romania
- Data: 25 giugno 2023
- Luogo e orario: Cluj (Romania), Cluj Arena – ore 18:00
- Diretta Tv: Rai 2
- Diretta treaming: RaiPlay
Svizzera-Italia Under 21 dove vederla in diretta Tv e in diretta streaming
Svizzera-Italia Under 21, sarà possibile seguirla in chiaro, in diretta Tv sul secondo canale nazionale, ovvero su Rai 2 a partire dalle ore 18:00. La Rai sarà l’unica emitttente a trasmettere l’evento sportivo dal momento in cui è detentrice in maniera esclusiva dei diritti Tv dell’intera manifestazione.
La partita, inoltre la si potrà vedere anche in diretta streaming su Rai Play. Ma come? Attraverso la sua applicazione, scaricabile su dispositivi mobili (smartphone e tablet) e attraveso il proprio sito ufficiale accedendo da browser.
Svizzera-Italia Under 21, arbitro
Mohammed Al-Hakim è il direttore di gara svedese designato dall’UEFA per Svizzera-Italia under 21. Il fischietto scandinavo, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea (connazionali) Fredrik Klyver e Max Robin Wilde e dal quarto uomo romeno Andrei Chivulete.
Assente il Var, inizialmente non previsto per tutta la manifestazione, che sarà indrodotto (dopo l’episodio in Francia-Italia U21) dai quarti di finale.
Svizzera-Italia under21, precedenti
I precedenti tra le due nazionali ci dicono che in 14 sfide totali, 13 volte ha vinto l’Italia e una volta è finita in pareggio. In 10 di queste sfide, gli azzurrini hanno mantenuto inviolata la propria porta.
Se invece facciamo riferimento solo ai campionati europei di categoria, quella di questa sera sarà la seconda volta che si incontreranno. L’unico precedente al torneo continentale risale al pareggio di 0-0 di Basilea, pervenuto dopo una partita dell’ultima giornata della fase a gironi dell’edizione del 2002.
Svizzera-Italia Under 21, probabili formazioni
SVIZZERA UNDER 21 (4-4-2): Saipi; Blum, Stergiou, Burch, Vouilloz; Imeri, Sohm, Jashari, Ndoye; Rieder, Amdouni. All. Rahmen
ITALIA UNDER 21 (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Lovato, Scalvini; Bellanova, Ricci, Rovella, Tonali, Parisi; Pellegri, Gnonto. All. Nicolato