L’erba non è certo la superficie preferita di Carlos Alcaraz, ma questa volta ha regalato al tennista spagnolo qualche soddisfazione: domani giocherà infatti la sua prima finale su erba al Queen’s contro uno specialista come Alex Del Minaur.

Avversario tosto ma non imbattibile, considerata anche l’agile vittoria di oggi di Alcaraz contro Sebastian Korda, battuto in due set per 6-3 6-4.

Alcaraz in conferenza stampa: “Domani sarà davvero dura”

In conferenza Alcaraz ha trattato tanti temi.

Domani sarà davvero dura, Alex sta giocando alla grande. È in fiducia, ed ha davvero un bel gioco. Quindi penso sarà davvero molto dura. Sono entusiasta di giocare la mia prima finale sull’erba, mi divertirò sicuramente. Se questa settimana mi ha sorpreso? Si, onestamente sono sorpreso del livello in cui sto giocando in questo momento. Non mi aspettavo di raggiungere questo livello in solo sei giorni, sono venuto qui per fare esperienza e allenarmi con tanti buoni giocatori, so che questo torneo è perfetto come preparazione verso Wimbledon ma non mi aspettavo ad inizio settimana di essere in finale e disputare questo match

Se vincesse in finale al Queen’s Alcaraz tornerebbe numero al mondo ed è ovviamente testa di serie a Wimbledon. Il campione spagnolo ha così parlato della pressione da gestire.

Sapere questo non mi mette pressione, anzi mi aiuta. Possiamo dire che è una motivazione in più, ovviamente domani non ci penserò ma credo che sarà una motivazione in più per avere maggiore energia. Tenterò di vincere e tornare numero uno al mondo, per me tutto questo è un sogno. Io e Novak siamo protagonisti di una bellissima lotta per il numero uno e la prima posizione è qualcosa su cui lavoro costantemente. Scendo in campo per stare bene, sono venuto qui per fare esperienza e penso che in questo momento sono un buon giocatore di erba