24 Jun, 2023 - 21:39

Calcio Storico 2023, i Rossi battono gli azzurri in finale e trionfano

Calcio Storico 2023, i Rossi battono gli azzurri in finale e trionfano

Non c'è storia nella finale del Calcio Storico fiorentino 2023: i Rossi di Santa Maria Novella travolgono gli Azzurri di Santa Croce per 9 cacce a 2 nell'omonima piazza dopo che la finale aveva rischiato di non cominciare a causa di una rissa pre-partita.
Sono volati calci e pugni da una parte e dall'altra, un calciante azzurro è rimasto ferito con la sua squadra che prima è uscita per poi rientrare e dare il via alla attesissima. Ma nessun sangue amaro tra le due compagini: semplicemente a causa del frastuono i calcianti avevano già iniziato a colpirsi senza capire che non era stato dato il via ufficiale alla partita.

Nonostante si trattasse solo di un malinteso c'è stata l'espulsione del calciante rosso Lo Bue e la partita è poi cominciata, ma non ci sarà storia: il risultato finale è di 9-2 a due per i Rossi che festeggiano anche con un ospite d'eccezione che è andato a seguire la partita, il lottatore trentino UFC Marvin Vettori.

Finale Calcio Storico, i Rossi vendicano la sconfitta dello scorso anno

L'anno scorso la finale era sempre stata Rossi contro Azzurri, con i primi che però avevano perso per 11 1/2 a 7 1/2, ma quest'anno la musica è cambiata e non c'è stata storia.

Il risultato finale di 9 a 2 premia i Rossi che si sono dimostrati superiori negli uno contro uno, con Lopez e Renzoni, autori di tre cacce a testa, protagonisti della giornata.

Ospiti d'onore Leonardo Fabbri, vincitore del Golden Gala – Pietro Mennea, non ché miglior lanciatore del peso d'Europa del 2023, e soprattutto Marvin Vettori che, seppur reduce dalla scottante sconfitta di Las Vegas, ha sfilato a fianco dei Rossi -che ha sponsorizzato con la sua linea d'abbigliamento- ed è stato la vera star tra gli ospiti della giornata, tra foto e interviste.

AUTORE
foto autore
Giuseppe Sposato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE