Yann Aurel Bisseck è un nuovo difensore dell’Inter. Contratto di cinque anni che legherà il capitano della Germania Under 21 ai nerazzurri fino al 2028 e visite mediche già svolte durante il ritiro della nazionale per l’Europeo di categoria. Sono stati limati gli ultimi dettagli con l’entourage del giocatore nella serata di ieri mentre con l’Aahrus non ci sono problemi visto che sarà pagata la clausola rescissoria di sette milioni di euro con due rate da 3,5 milioni. Il giocatore si aggregherà alla formazione di Simone Inzaghi a luglio per il ritiro dove sarà anche presentato.

L’Inter prende forma

Ha giocato d’anticipo Beppe Marotta. Nei giorni scorsi sono arrivati il riscatto di Francesco Acerbi dalla Lazio per quattro milioni di euro e il rinnovo di contratto per Stefan De Vrij per altre due stagioni con opzione per un terzo anno. Da sistemare ci stava il lato destro della difesa a tre di Inzaghi e per questo sono stati allacciati i rapporti con César Azpilicueta in uscita dal Chelsea che rappresenta l’usato sicuro da affiancare a Matteo Darmian. L’ultimo elemento doveva essere un giovane da far crescere individuato proprio in Yann Bisseck.

Simone Inzaghi è soddisfatto visto che l’addio di Milan Skriniar è passato sotto traccia in modo indolore visto che lo slovacco era assente da mesi per infortunio. Oltre allo slovacco sarà salutato il 30 giugno anche Danilo D’Ambrosio. Il reparto difensivo è lungo e di qualità per una stagione che vede i nerazzurri come candidati favoriti per lo scudetto insieme al Napoli campione d’Italia uscente. Il resto dei colpi saranno conseguenze delle uscite come successo in attacco con l’acquisto di Marcus Thuram dopo l’addio di Dzeko.

Capitano della Germania

L’Europeo Under 21 mette sempre in mostra dei talenti ma stavolta l’Inter non ha voluto aspettare, Yann Aurel Bisseck era sul taccuino degli scout nerazzurri già da tempo e hanno deciso di chiudere l’accordo immediatamente. Difensore centrale e capitano della Germania Under 21, è un classe 2000 che ha giocato in Danimarca nell’Aahrus collezionando in stagione 35 presenze condite da cinque reti e tre assist.

Fisicamente dominante e dotato di una buona velocità, Simone Inzaghi lo testerà sia come centrale della difesa a tre che come braccetto di destra. L’Inter lo ha prelevato pagando i sette milioni di clausola rescissoria dal club scandinavo trovando un accordo per rateizzare in due tranches da 3,5 milioni di euro tra luglio 2023 e luglio 2024. Il ragazzo ha già sostenuto le visite mediche e firmerà un contratto per cinque stagioni.

Da capire solo la data del suo arrivo visto che è impegnato attualmente con la Germania nell’Europeo Under 21. In base al cammino nella competizione poi si godrà qualche giorno di vacanza prima di unirsi alla nuova squadra. Al momento quindi difende i colori bianconeri con la fascia da capitano. L’esordio è stato emozionante ma senza la soddisfazione della vittoria, la partita contro Israele è terminata 1-1. Il difensore è stato protagonista in negativo e in positivo in entrambe le marcature.

Al ventesimo minuto di gioco è stato saltato agilmente in uno contro uno da Dor Turgeman, gioiellino classe 2003 che aveva già incantato al Mondiale Under 20, per il vantaggio degli israeliani. Sei minuti più tardi si è fatto perdonare l’errore andando ad impattare di testa una punizione dalla destra di Stiller e trovando l’1-1. La gara ha vissuto tante emozioni con il doppio errore dal dischetto dei tedeschi che hanno trovato uno straordinario Peretz sui tiri di Moukoko e Ngankam.