Il percorso di Matteo Berrettini rischia di subire un altro intoppo pesante dopo che le voci di un suo forfait a Wimbledon hanno iniziato a farsi sempre più insistenti. Secondo le ultime voci di corridoio, il tennista romano si sarebbe cancellato dal prestigioso torneo londinese per far spazio a Matteo Arnaldi.

Le ragioni della rinuncia di Matteo sarebbero da ricercarsi ancora una volta nell’infortunio che ormai non gli dà tregua da diversi mesi e che purtroppo l’ha costretto anche a pessime prestazioni recentemente. Per adesso non c’è ancora nulla di ufficiale, ma certamente se la notizia dovesse essere confermata contribuirebbe ad aumentare le tante critiche che recentemente aleggiano intorno al nostro Berrettini.

D’altronde, il gossip legato alla sua storia sentimentale non ha mai smesso di distogliere l’attenzione sul percorso tennistico di questa stagione di Matteo che comunque avrebbe necessità di un ambiente più sereno visto il momento.

Wimbledon, le ragioni dietro al forfait di Berrettini

Come anticipato, dietro le motivazioni principali di una sua possibile rinuncia a Wimbledon c’è naturalmente il discorso legato all’infortunio. Matteo Berrettini soffre da molto tempo di un dolore agli addominali che non gli consente di esprimersi al meglio, e che al contrario gli crea tanti problemi in tutte le fasi di gioco.

A sottolineare la gravità di tale problema, qualche giorno fa è arrivata una lancia spezzata in suo favore dall’ex tennista Omar Camporese che ha voluto schierarsi contro le polemiche sul conto del romano. Ecco la sua versione:

Ho visto da vicino il ritiro di Matteo Berrettini al Masters 2021, a Torino. Stavo commentando la sua partita. Era in lacrime per quel dolore agli addominali, capisco perfettamente cos’ha provato. Non deve ascoltare altre sirene. Metta da parte le stupidaggini che sente in giro sulla sua vita privata