Il calciomercato non è ancora ufficialmente partito, ma sono ore calde per quanto riguarda le entrate e le uscite dell’Inter. Tra queste, ci potrebbe essere quella di Robin Gosens, richiesto con insistenza dall’Union Berlino. Si tratterebbe di una cessione che andrebbe a permettere ai nerazzurri di fare cassa e allo stesso modo liberare una casella per lo slot sulla fascia sinistra. Proprio lì, dove si può incastrare perfettamente un tassello gradito da tempo dall’Inter: Carlos Augusto, esterno del Monza. Il giocatore classe 1999 è reduce dalla sua migliore stagione in carriera e ora sembra pronto per fare il grande salto. I nerazzurri rappresenterebbero una meta ideale, ma bisogna prima andare a sbrogliare vari nodi e valutare la concorrenza con cui l’Inter deve fare i conti.
Inter in pole su Carlos Augusto: Sensi può essere decisivo. Ma occhio alle altre
Ridurre il ruolo di Carlos Augusto a terzino sarebbe quasi come sminuirlo, dato che il giocatore brasiliano è reduce da un’annata col Monza in cui è stato decisivo anche sul piano del contributo al gol. Sono ben 6 le reti personali realizzate dal classe 1999, a cui vanno aggiunti anche 5 assist. Caratteristiche perfette per andare a occupare anche il ruolo di esterno a tutta fascia. Dove? Magari nel 3-5-2 di Simone Inzaghi, che nelle ultime ore sembra stia liberando un posto con l’uscita di Robin Gosens, corteggiato dall’Union Berlino.
Secondo quanto riporta DAZN, l’Inter ha un piano per arrivare a Carlos Augusto, nonostante il Monza chieda al momento 30 milioni di euro. Intanto, i nerazzurri si aspettano almeno 20 milioni dall’Union Berlino per la cessione di Gosens. E quei soldi verrebbero interamente reinvestiti sull’esterno brasiliano dei brianzoli. Come compensare i 10 milioni di gap? Con il cartellino di Stefano Sensi, già alla corte di Raffaele Palladino lo scorso anno. Adriano Galliani gradisce il profilo del centrocampista nerazzurro e vorrebbe riportarlo in Brianza. Ma a quel punto, gli toccherebbe rinunciare a Carlos Augusto, che scalpita per giocare in un top club.
Tuttavia, l’Inter non sembra essere l’unico club pronto a offrirgli un posto di rilievo. Sicuramente il club milanese rappresenta la squadra più decisa ad affondare per il brasiliano, così come quella favorita nei rapporti con il Monza. Eppure resta alla porta la Juventus, che continua ad osservarlo. Le sirene di mercato, inoltre, suonano anche dall’estero. Secondo Calciomercato.com, infatti, ci sarebbero diversi club di Premier League su Carlos Augusto, su tutte il Newcastle, che come dimostrato con l’acquisto di Tonali e i sondaggi per Chiesa, ha potenzialità economiche maggiori delle squadre di Serie A. Che possa riuscire a soffiare anche il brasiliano all’Inter? Sarà il calciomercato a deciderlo, mentre intanto i vari tasselli si spostano per cercare di incastrare quello di Carlos Augusto con la squadra nerazzurra.