Quando esce “Mare fuori 5”? In attesa che esca la quarta stagione, in arrivo il prossimo anno, gli appassionati della serie tv italiana già si interrogano su quando sarà disponibile la quinta.
Quando esce “Mare fuori 5”?
La quarta stagione di Mare fuori uscirà nella primavera del 2024, ma la serie è già stata rinnovata fino al capitolo 6. La quinta stagione dovrebbe uscire nel 2025, mentre la sesta l’anno successivo. Quindi i fan della fortunatissima serie Rai avranno ancora tantissime puntate da gustarsi prima che la storia arrivi alla sua conclusione.
La storia
“Mare fuori “è una serie TV italiana prodotta dalla Rai. È ambientata in un carcere minorile sul Golfo di Napoli e segue le vicende personali dei suoi detenuti e lavoratori.
Tema centrale dello show è l’improbabile amicizia tra i due protagonisti: Carmine Di Salvo è la bonaria Pecora Bianca di una pericolosa famiglia di camorristi , mentre Filippo Ferrari è un privilegiato ragazzo ricco di Milano con il sogno di diventare un pianista.
Entrambi vengono arrestati nel primo episodio della prima stagione per motivi fortuiti e/o ingiusti. Diventano presto facili bersagli per gli altri detenuti, la maggior parte dei quali guidati da Ciro Ricci, lo spietato figlio di un boss della camorra che odia particolarmente Carmine.
Quasi tutti i detenuti vengono presentati attraverso flashback che spiegano il loro passato e il motivo per cui sono stati arrestati. Impariamo anche molto sugli adulti che lavorano nel carcere, in particolare il comandante Massimo Esposito (che cerca di essere una figura paterna per Carmine) e la direttrice Paola Vinci .
Mare fuori andato in onda originariamente su RAI2 nel 2020; tuttavia, è diventato un grande successo quando è stato portato sulla piattaforma Netflix nel 2022. Per ora, lo spettacolo conta tre stagioni, ma la quarta è in produzione.
Leggi anche Mare fuori spin off della serie, l’annuncio ufficiale del produttore ai Nastri d’argento 2023