Michele Marchesi di “Caduta libera” non è più il campione in carica. Mercoledì 21 giugno 2023 infatti ha annunciato il suo ritiro dal suo game show.

Michele Marchesi lascia “Caduta libera”

Marchesi, neuropsichiatra infantile 29enne originario di Brescia e residente a Pavia, ha esordito nel game show condotto da Gerry Scotti su Canale 5 nel novembre 2021 e ha vinto un montepremi totale di 656.000 euro.

Il medico ha deciso di lasciare “Caduta Libera” per tornare al suo lavoro. Dunque ha abbandonato il programma non in seguito ad una sconfitta, bensì per scelta volontaria.

Il campione più longevo

Michele Marchesi è finora il campione più longevo di “Caduta libera”, con 103 puntate all’attivo. Ha superato il gioco de “I dieci passi” per ben 15 volte, che è un record assoluto.

Nella puntata di mercoledì scorso, prima di fare per l’ultima volta il gioco dei dieci passi, ha motivato così la sua decisione di abbandonare il gioco:

Vorrei dire che questa è stata la mia ultima puntata a Caduta libera e questi saranno i miei ultimi Dieci passi. Mi dispiace, ma ho sottratto molto tempo al mio lavoro. Adesso è giusto che torni a dedicarmi a quello. Io ho avuto una fortuna costante nella mia vita, che è quella di ricevere sempre più di quello che io abbia mai dato, di capitare sempre in mezzo a persone speciali e belle che mi hanno dato tanto e hanno avuto cura di me. Questa esperienza non ha fatto eccezione