La Roma avrebbe raggiunto l’accordo con Rasmus Kristensen di proprietà del Leeds United. Nei prossimi giorni dovrà trattare con il club per raggiungere l’accordo per il trasferimento del giocatore che dovrebbe passare in giallorosso sulla base di un prestito. Il difensore danese, classe 97, che piace a Mourinho avrebbe detto si ai giallorossi. Il terzino destro, già lo scorso anno era entrato nelle mire del tecnico portoghese, quando era in forza al Salisburgo, poi la squadra austriaca ha chiesto ai giallorossi 15 milioni di euro per la cessione e la Roma ha risposto di no. Alla fine Tiago Pinto ha deviato su Celik, ma quest’anno è tornato all’attacco, puntando sulla formula del prestito. Ricevuto l’assenso da parte del giocatore al trasferimento nella capitale, nei prossimi giorni Roma e Leeds si incontreranno per trovare una via che vada bene ad entrambe le società. Kristensen ora è infatti un giocatore del Leeds United con cui quest’anno ha collezionato 30 presenze, tra campionato e FA Cup e segnato tre reti, tutte nella premier League.
La Roma ha il si di Kristensen, il giocatore arriverebbe in prestito, nei prossimi giorni la trattativa con il Leeds
Il terzino arriverebbe in prestito, questa è la formula studiata dalla società e sulla base della quale i dirigenti dei due club si metteranno a tavolino per avviare le trattative e cercare di arrivare ad un accordo. Il valore di mercato del giocatore è valutato su 13 milioni di euro. Kristensen è da tempo che viene tenuto sotto controllo dalla Roma, lo scorso anno non è riuscita ad assicurarselo, in questo vede maggiori prospettive, essendo il Leeds retrocesso ci sono i margini per avviare una trattativa. Kristensen rientra ancora nei piani di Mourinho soprattutto alla luce dell’infortunio di Karsdorp visto che è un suo naturale sostituto. La Roma, c’è da ricordare, ha già un accordo con il club inglese per riprendersi Llorente preso in prestito dallo scorso gennaio proprio dal Leeds.
Un’altra pedina per Mourinho dopo Ndicka e Aouar
Tra parametri zero e prestiti i giallorossi si stanno muovendo senza sosta in attesa di raggiungere la quota di movimenti in uscita (20 milioni di euro), per poter anche fare un acquisto a titolo definitivo. Dalla fine della stagione, i giallorossi hanno portato alla corte di Murinho già Ndicka e Aouar entrambi a parametro zero, e hanno ufficializzato la cessione di Tahirovic all’Ajax, e di Justin Kluivert che ha di nuovo salutato Trigoria, questa volta definitivamente. L’esterno olandese è infatti un nuovo giocatore del Bournemouth. Nelle casse dei giallorossi entrano così circa 11 milioni di euro più uno di bonus ed in più la società avrà diritto anche al 5% sulla sua futura rivendita.
Intanto Mourinho aspetta l’accordo con il Leeds per poter aggiungere alla sua rosa il tassello Rasmus Kristensen che conosce bene per averlo osservato a lungo. Il giocatore compirà 25 anni a luglio ed è dotato di una buona fisicità. E’ alto un metro e 87 centimetri, tra le sue caratteristiche c’è la capacità di andare al cross e di interdizione. Predilige la fascia destra, dove gioca sia da terzino che da esterno con una linea a tre. Mourinho è alla ricerca di terzini per tornare alla sua difesa a 4 che ha dovuto abbandonare alla Roma, per infortuni, per mancanza di esterni e perché la squadra alla fine, aveva dimostrato di trovarsi meglio con la difesa a tre. Kristensen è un po’ un jolly in questo senso perché nella sua carriera ha fatto anche il centrale di difesa. Il suo piede è il destro, vanta anche 14 presenze con la nazionale danese, con cui ha giocato titolare negli ultimi Mondiali da cui sono usciti ai gironi.