E’ di poche ore fa la notizia di un incidente avvenuto a Grignano in provincia di Trieste. Un uomo ha perso la vita per l’impatto violento che si è verificato per lo scontro tra la sua motocicletta e un’auto. Al vaglio ancora le cause, sul posto sono giunti immediatamente i Carabinieri per ricostruire la dinamica della vicenda e effettuare tutti i rilievi del caso, con loro anche i soccorsi del 118 che, una volta arrivati, non hanno potuto fare a meno di constatare il decesso del motociclista.
Trieste, incidente mortale a Grignano, un motociclista si schianta contro un’auto
Oggi pomeriggio ha avuto luogo un incidente mortale lungo la strada Costiera a Grignano in provincia di Trieste. Un motociclista era in sella alla usa moto quando si è scontrato contro un’auto. E’ poi sbalzato ed è finito in una scarpata a circa due metri di distanza dalla strada. Sono al vaglio le cause, la polizia locale e i carabinieri stanno effettuando i rilievi sul posto e le operazioni necessarie per ricostruire la dinamica del sinistro.
Motociclista ha perso la vita
Per il motociclista 40enne non vi è stato nulla da fare: l’impatto è stato troppo violento e nessun soccorso da parte del 118 è riuscito a salvarlo. Invece, l’ambulanza e l’automedica, i vigili del fuoco e tutto il personale medico infermieristico sono arrivati in tempo per mettere in salvo una donna incinta che si trovava nella vettura coinvolta. L’altra persona è stata trasportata d’urgenza in ospedale.
Altri incidenti di oggi
Altri incidenti si sono verificati nel corso del 24 giugno 2023 e alcuni mortali come a Chieti in via dei Frentani, poco prima delle 10, un motociclista di 56 anni ha perso la vita nello scontro contro un’autovettura Bmw X3. Il conducente dell’auto, invece, è rimasto illeso. La vicenda ha avuto luogo all’altezza del bivio per San Giovanni Teatino.
Intorno a mezzogiorno, lungo il tratto dell’autostrada A27 che collega Mareno di Piave a Ponte della Priula si è verificato un altro incidente che ha coinvolto un’auto e un camion. Secondo una prima ricostruzione, un uomo sarebbe sceso dalla sua macchina in panne, quando un mezzo pesante lo ha preso in pieno. Attualmente le sue condizioni sono gravi.
Un altro grave incidente ha avuto luogo lungo la statale 24 del Monginevro in Valsusa tra le gallerie Exilles e Salbertrand. Un motociclista si è scontrato contro un automobilista. Il centauro saliva da Susa in direzione Oulx quando ha perso il controllo della moto e si è schiantato in modo violento contro il muro ed è morto sul colpo.
Intorno alle 5 lungo l’autostrada A14, in direzione sud, nelle Marche, all’altezza di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, si è verificato un altro incidente. Precisamente ha avuto luogo al km 207+100 in direzione Sud, poco prima del casello di San Benedetto, poco distante dalla Galleria Monte Renzo. Lo scontro ha coinvolto un’ auto, una Fiat Punto, e un tir in sosta. Due persone sono morte e una è in gravi condizioni in ospedale regionale di Torrette di Ancona.
Incidenti nelle ultime ore
Un grave incidente stradale ha avuto luogo ieri pomeriggio, 23 giugno 2023, in A21, al km 142 nelle vicinanze di Castel San Giovanni. Nel sinistro sono rimasti coinvolti diversi mezzi e una persona ha perso la vita, un’altra è stata trasportata in ospedale e le sue condizioni sono gravi.
Sulla Fi-pi-li nel tratto tra Montelupo ed Empoli al km 25.8 si è verificato un altro incidente che ha provocato dei grandi rallentamenti sul tragitto con circa 14 km di coda, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Sul posto, però, sono intervenuti la polizia e i soccorsi per ripristinare la viabilità e soccorrere i coinvolti.