Sfera Ebbasta: il video della nascita del figlio pubblicato nelle scorse ore su Instagram è stato rimosso dagli stessi gestori della piattaforma. Gabriel, il figlio del trapper, ha compiuto un anno nei giorni scorsi (il 22 giugno, per la precisione) e così il cantante per festeggiare questa importante ricorrenza ha deciso di pubblicare sui suoi canali social un video ricordo della nascita del piccolo. Nelle immagini in questione si vede la compagna Angelina Fiol Lacour in sala operatoria, in quanto il bimbo è venuto al mondo con un parto cesareo. Questa la didascalia a corredo del post:

Mi hai insegnato il significato della parola per sempre. Buon primo compleanno figlio mio. Ti amo più della mia vita.

Un messaggio tanto romantico, quanto però è sembrato macabro ad alcuni vedere il video di una donna con la pancia aperta e piena di sangue. La compagna Angelina Fiol Lacour era sicuramente d’accordo con la condivisione di questo momento così intimo (difficile pensare il contrario), eppure alcuni utenti non hanno apprezzato questa scelta. E nemmeno Instagram.

Sfera Ebbasta, video nascita figlio: la censura

Instagram ha censurato questo video dopo poco più di 24 ore, anche se già inizialmente le immagini di primo impatto apparivano sfocate. Ricordiamo che per proteggere la sua community dai contenuti sensibili, Instagram sfoca questo tipo di foto o video invece di eliminarli, avvertendo gli utenti della presenza di contenuti che potrebbero urtare la sensibilità e quindi lasciando a loro la decisione di cliccare o meno. Ovviamente tutti hanno cliccato per vedere le immagini, tuttavia qualcuno deve aver fatto qualche segnalazione, visto che poi sono state cancellate definitivamente ed ora il post risulta rimosso.

Gionata Boschetti – questo il vero nome dell’artista – però non l’ha presa bene e così su Twitter ha scritto un messaggio di polemica nei confronti della piattaforma:

Lol Instagram ha rimosso il video in cui si vede nascere mio figlio perché non rispettava le linee guida , le stesse linee guida che mi permettono di postare armi da fuoco e pacchi d’erba o che permettono a ste 4 scappate di casa di postare le foto dei propri capezzoli.

Le critiche

Purtroppo però sono diversi gli utenti che hanno deciso di attaccarlo, come chi lo ha criticato per una mancanza di delicatezza nei confronti della fidanzata, pubblicando le sue parti intime (insanguinate, tra l’altro) sui social network. Sfera ha prontamente risposto:

Anche Dolcenera – che in passato anche realizzato un cover del brano “Cupido” di Sfera Ebbasta – ha voluto ironizzare:

È giunta l’ora di farti una domanda… sarà che invece di essere trasgressivo eri semplicemente strumento di una multinazionale perché generavi traffico insieme a tanti altri scappati di casa, come li chiami tu…? te stai a inmborghesi… (smile, ndr)

Magari Sfera Ebbasta deciderà di pubblicare il video su Twitter, sperando che non lo rimuova? O forse resterà solo un ricordo di mamma e papà e qualche migliaio di persone che è riuscito a vedere le immagini prima della rimozione?

Leggi anche: Drillionaire con Lazza, Blanco e Sfera Ebbasta, testo e significato di “Bon Ton”