La giornalista e conduttrice radiofonica Turchese Baracchi ha ricevuto il prestigioso Leone d’argento per meriti professionali nell’ambito del Gran premio internazionale di Venezia.

La cerimonia di premiazione si è tenuta a Venezia, venerdì 23 giugno alle ore 10.30 al Palazzo della Regione Veneto. Presidente della cerimonia il dott. Sileno Candelaresi e Madrina del Premio e Conduttrice l’attrice Luz Adriana Sarcinelli, docente universitaria, vincitrice del Leone d’argento come miglior attrice emergente nel 2016.

Turchese Baracchi al Gran Premio internazionale di Venezia: “Dedico questo premio a Maurizio Costanzo”

Le parole della giornalista e conduttrice radiofonica Turchese Baracchi durante la premiazione al Gran Premio internazionale di Venezia:

Per me è un onore e un’emozione ricevere questo premio importantissimo e prestigiosissimo. Sono fiera di ricevere il Leone d’argento, un simbolo di forza, di grinta, di valori e forse questo è proprio un simbolo che sento addosso, perché la grinta, la forza e la tenacia mi hanno sempre contraddistinta da quando sono nata e ho sempre investito in ogni cosa in cui ho creduto. Lo faccio ogni giorno nel mio lavoro nel mondo della comunicazione perché è un mondo meraviglioso, importantissimo in cui poter arrivare agli altri e quindi veicolare dei messaggi importanti e quando faccio le mie interviste con il mio programma “Turchesando” è un arricchimento quotidiano“. E la giornalista ha aggiunto : “Dedico questo premio a Maurizio Costanzo, che per me è stato un mentore e che ha lasciato questa vita per rimanere immortale per sempre“.

[bbvideo id=5562737]

I Premiati

Tra i premiati, un mix di eccellenze, da tutta Italia, nel campo dell’imprenditoria, dello sport, della cultura, e dell’impegno giuridico e professionale.

Leone d’oro per meriti sportivi al Campione del mondo, d’Europa e italiano di scherma Aldo Montano.

Premiati con il Leone d’oro per meriti Professionali l’avv. Rafaela Pimenta procuratrice di tanti giocatori di calcio a livello internazionale, il pluristellato Chef Ernst Knam, il Presidente di Carpisa e Yamamay  Raffaele Carlino e per la cultura il dott. Alfonso Signorini conduttore televisivo del Grande Fratello Vip.

L’editore televisivo Gianfranco Sciscione e il vice presidente di Confesercenti Vincenzo Schiavo sono stati nominati Cavalieri del Leone d’oro.

Leone d’argento per meriti professionali al Curatore aziendale esperto in tecnologia Mauro Somma, alla responsabile della didattica e della rendicontazione nonché dirigente scolastica Gloria Zottino e alla giornalista e conduttrice radiofonica Turchese Baracchi.

Nel Pomeriggio sono state conferite anche le prestigiose pergamene ad affermati imprenditori Italiani, come ad esempio L’Hair Stylist Pasquale Arena.

Gli ospiti d’onore

Ospiti d’onore i magistrati dott. Catello Maresca che ha ricevuto la nomina di Ambasciatore del Leone d’oro, mentre il dott. Nicola Gratteri il Leone d’oro alla carriera.