Elly Schlein ha una compagna che si chiama Paola Belloni. La notizia è emersa nonostante la segretaria del Pd e la sua partner abbiano cercato di tutelare al massimo la loro vita privata.
Elly Schlein, chi è la compagna Paola Belloni?
Paola Belloni è nata nel 1995 in Sardegna. Non si hanno altre notizie su di lei, in quanto è molto attenta alla sua privacy. Tanto che, dopo essere stata paparazzata in automobile in compagnia di Schlein ed essere finita così al centro del gossip, ha chiesto ai giornalisti di rispettare la sua vita privata:
“Comunicare a mezzo stampa l’intimità affettiva di una persona è un atto ingiusto e si chiama outing. Io ne son stata travolta, ma per fortuna non annichilita, perché ho una rete amicale e familiare che mi sostiene. Mi chiedo solo cosa sarebbe successo se io questa rete non l’avessi avuta.”
Due curiosità che riguardano Paola Belloni sono emerse da una foto sul suo profilo Instagram: conosce la scrittrice Michela Murgia e ha un tatuaggio che ritrae l’immagine che fa da copertina al podcast “Morgana” della stessa Murgia e di Chiara Tagliaferri.
Le idee sui diritti civili
Con Elly Schlein, Paola Belloni condivide anche le idee sui diritti civili.
Nel post sopra citato infatti, oltre a criticare l’outing che ha subito, si è espressa anche sull’arretratezza dell’Italia in merito ai temi del matrimonio egualitario, delle tutele per i figli e le figlie di famiglie omogenitoriali e sull’affossamento di una legge contro l’omolesbobitransfobia.
Paola Belloni si è espressa anche sugli attacchi subiti dalla sua compagna, facendo notare che “ci sono stati centinaia di editoriali articoli, ore e ore di approfondimenti televisivi, radiofonici web. Non si trova invece nulla riguardo al processo vinto da Roberto Saviano per diffamazione contro il ministro San Giuliano”.