Il futuro al Milan di Charles De Ketelaere è ancora indecifrabile. Il calciatore, attualmente impegnato con il Belgio agli Europei Under 21, ha disputato tutti i novanta minuti in occasione dell’esordio di ieri contro l’Olanda. La competizione che si sta disputando in Romania e Georgia potrebbe nuovamente rilanciare il trequartista del Milan. Un talento indiscutibile, ma mai realmente apprezzato in questa prima stagione in Serie A. La crisi vissuta dal calciatore ha sminuito l’investimento operato dalla società nella scorsa estate. Arrivato con l’etichetta di “colpo di mercato”, De Ketelaere non ha confermato le aspettative. Nel post gara di ieri, lo stesso calciatore belga ha trattato diverse tematiche: “È stato un onore aver avuto la possibilità di scendere in campo in qualità di capitano. Se Aster dovesse tornare, penso che sarà di nuovo lui il capitano. Aster è stato anche capitano per la maggior parte della qualificazione, quindi penso che sia normale. L’elogio di Leao? Non mi soffermo troppo sui social, in realtà”. In seguito, De Ketelaere lancia un appello al Milan: “Mi piacerebbe aiutare la squadra con un gol o un assist, ma sarei contento lo stesso se vincessimo grazie all’aiuto delle mie qualità”.
Il Milan riflette sul futuro di De Ketelaere
L’addio improvviso e contestato di Paolo Maldini alla guida dell’area tecnica ha rallentato la progettazione del nuovo Milan. Nonostante le entrate provenienti dalla qualificazione alla prossima Champions League, il club rossonero vuole strutturare il proprio calciomercato dando priorità alle cessioni. Diversi i nomi in lista di sbarco presenti sul taccuino di Gerry Cardinale. Il proprietario del club rossonero seguirà con particolare attenzione tutti i movimenti che caratterizzano la calda estate rossonera. Tra le possibili cessioni eccellenti che il Milan si prepara ad attuare c’è anche il nome di Charles De Ketelaere. L’ex calciatore del Bruges, acquistato la scorsa estate per una cifra vicina ai 40 milioni di euro, non ha lasciato il segno in occasione della sua prima esperienza italiana. Tante le pressioni che il giovane trequartista non ha saputo gestire. Per il cartellino del calciatore belga, la società chiede almeno 25 milioni di euro.
Le parole dell’agente De Mul sul futuro del calciatore
Interpellato pochi giorni fa proprio sul futuro al Milan di Charles De Ketelaere, l’agente Tom De Mul ha così commentato la situazione del suo assistito: “Il Milan crede ancora in lui al 100%. Maldini era un grande sostenitore di Charles, ma il suo sostituto è il capo scout che l’ha aiutato a far passare il suo trasferimento. De Ketelaere si guarda allo specchio. Sa che tutti lo stanno giudicando molto perché è stato il più grande trasferimento del Milan, ma si rende anche conto che può dare ancora di più di così. E sa, come tutti noi, che ha tutte le qualità per avere successo”. De Mul ha poi aggiunto: “Non è il primo talento che ha bisogno di un periodo di adattamento in un top club europeo. Presto potrà sperimentare la preparazione estiva per la prima volta. Speriamo che Charles poi abbia una buona seconda stagione”.