Dopo il trionfo all’Isola dei Famosi Marco Mazzoli è tornato sui social e ha raccontato di aver avuto una furiosa lite con il capo degli autori della trasmissione. Ecco qual è stato il motivo del duro scontro.

Marco Mazzoli parla della lite con il capo degli autori: ecco cosa non abbiamo visto

Il vincitore della diciassettesima edizione dell’Isola dei Famosi ha svelato alcuni retroscena sul programma, nel corso di una diretta su Instagram. Dopo la vittoria, infatti, Marco Mazzoli sta lentamente riprendendo in mano la sua vita e fra pochi giorni tornerà ai suoi impegni lavorativi in radio.

Nel frattempo, il naufrago ha risposto alle domande dei suoi followers che gli hanno chiesto di svelare qualche retroscena sulla sua permanenza sull’Isola. È stato proprio a questo punto che Marco Mazzoli ha pensato di raccontare la lite avuta con uno degli autori.

Precisando che l’esperienza in Honduras è stata molto dura da affrontare, il vincitore del reality ha raccontato quanto accaduto lontano dalle telecamere dopo appena una settimana dall’inizio del programma. Tutto è cominciato quando Marco Mazzoli ha manifestato al capo degli autori la sua volontà di voler andare via. La sua intenzione di abbandonare il gioco è stata frenata proprio da coloro che lavoravano dietro le quinte e per tale ragione ne è scaturito un acceso scontro con uno di loro, il famoso “Spirito dell’Isola”.

Nel corso della diretta Instagram, il naufrago ha esordito dicendo:

Oggi sono un po’ più a posto di testa. Un po’ più tranquillo. Sto realizzando un po’ tutto. È stato veramente allucinante. Una roba inspiegabile. Mi avete scritto in privato di raccontare retroscena. Una volta che lunedì rientro con Lo Zoo non ho voglia di tediare nessuno con ancora L’Isola e l’esperienza che ho vissuto. Perché basta insomma. Sono stato via due mesi dalle cose che amo di più, che sono mia moglie e ovviamente Lo Zoo, quindi direi che ora di Isola possiamo chiudere con questa diretta. Un’esperienza da una parte straordinaria, dall’altra una roba che non farei mai più. Proprio mai più!”.

Poi, Mazzoli ha parlato della lite spiegando come è nato il battibecco con gli autori dell’Isola dei Famosi. Ecco le sue parole:

“Quando sei lì, dopo una settimana che capisci il meccanismo, te ne vuoi andare. Io me ne volevo andare. Invece no, non potevo. A un certo punto ho iniziato a litigare con il capo degli autori che è un po’ il capo del programma. Quello con cui interagisci una volta a settimana alla fine della puntata. Il famoso spirito dell’isola, io gli dicevo ‘voglio andare a casa’ e lui mi rispondeva ‘No, tu hai firmato un contratto devi stare qua. Tu e Paolo state spaccando e dovete restare qua’. ‘Non stiamo facendo niente’, dicevo. E lui, ‘no, no dovete rimanere qua’. Io ho fatto di tutto all’inizio per cercare di scappare, volevo tornare a casa e questi non mi portavano via. Io sono esploso. Vi siete persi una mia esplosione che per fortuna non hanno mandato in onda”.

Dopo questo episodio, Marco ha ricevuto la sorpresa della moglie che lo ha raggiunto in Honduras per incoraggiarlo a continuare il suo percorso nel programma. Per la gioia dei tantissimi fan, il naufrago ha seguito i consigli della moglie ed è riuscito ad arrivare fino alla finale ottenendo la vittoria.

Cosa mangiano i naufraghi sull’Isola dei Famosi? Marco Mazzoli svela la verità

Tra le tante curiosità dei suoi sostenitori, Marco Mazzoli ha risposto ad una delle domande più gettonate sul web. In molti, infatti, si sono chiesti se sia vero che i naufraghi vivano in quasi totale assenza di cibo. Ecco cosa ha spiegato in proposito il vincitore del reality:

“Cosa si mangiava? Siamo andati a fasi, nella prima fase non si mangiava niente e purtroppo è tutto vero. E sono contento, perché anche io pensavo fosse tutto tarocco. Vivendolo ho sofferto come un cane. Nello specifico loro ti forniscono il riso, ma senza fuoco c’era anche chi se lo mangiava crudo. Ogni tanto ci davano delle verdure e una decina di cocchi a settimana. Nelle prime due settimane ho perso 10 kg, in totale ne ho persi 16”.

Poi, Marco Mazzoli ha continuato spiegando che dopo alcune settimane, gli autori hanno aggiunto alla loro dieta anche degli integratori:

“Dopo la quarta settimana loro ci davano questo beverone, equivale a 160 calorie, sono 30 grammi di proteine. Nella quinta settimana ce ne davano due, uno la mattina e uno la sera e nelle ultime settimane ce ne davano tre al giorno. Altrimenti saremmo morti di fame, non puoi vivere con 40 grammi di riso al giorno”.

Per via di questa alimentazione, tuttavia, lo stesso Mazzoli ha spiegato che tutti naufraghi hanno avuto dei problemi intestinali, oltre a dove far fronte anche a molte altre avversità e pericoli che possono esserci sull’Isola. Un’esperienza, dunque, molto difficile che il naufrago afferma di non voler mai più ripetere.