Nel caldo di un sabato romano anche la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein è scesa in piazza al fianco della CGIL per manifestare in difesa del sistema sanitario nazionale.
Un abbraccio tra CGIL e Partito Democratico
La segretaria Pd Elly Schlein è arrivata a piazza del Popolo dove ha incontrato e abbracciato con grandi sorrisi il segretario generale Cgil Maurizio Landini. La stessa segretaria ha poi rilasciata una dichiarazione ai tanti giornalisti presenti.
“La difesa della sanità pubblica ci sta molto a cuore. Il governo non sta mettendo risorse e così sta scegliendo di tagliare. Noi non lo accettiamo. Vogliamo progettare la sanità del futuro quella della prossimità, delle case della comunità che questo governo invece vuole chiudere. Vogliamo portare il servizio sanitario li dove i cittadini lo chiedono”
Schlein: “Sul caso Santanche, Meloni esca dal silenzio”
La segretaria del Pd si è rivolta alla premier Meloni riguardo il caso delle rivelazioni di Report sulla condotta imprenditoriale della ministra Santanche. La segretaria ha inoltre specificato come la questione sia stata sollevata anche dagli stessi alleati di FDI che hanno chiesto alla ministra di riferire in aula.
“Mentre il governo sta andando avanti su un decreto lavoro che aumenta la precarietà, c’è una ministra che non pagava fornitoti e laboratori mentre incassava compensi d’oro. Il Pd chiede chiarezza, chiede a Meloni di uscire dal silenzio e alla ministra di dimettersi. Abbiamo anche depositato una interrogazione perché pare che quella stessa società abbia ricevuto 2,7 milioni di euro come prestito e non lo abbia restituito. Ma può una ministra essere in debito con lo stato? Riferisca in aula. Troviamo assurdo il silenzio di Meloni e che l’unica risposta di Santanché sia stata quelle di adire a vie legali. Inaccettabile”
[bbvideo id=5562650]