Nella mattinata di oggi 24 giugno 2023 a Bordighera, in provincia di Imperia è divampato un incendio dal tetto di un palazzo di 5 piani, composto da due condomini adiacenti, tra via Vittorio Emanuele e via Acapulco. Le cause del rogo non sono note, ma dai primi sopralluoghi sembrerebbe che le fiamme si siano propagate attraverso condizionatori e impianti elettrici, propagandosi poi nei locali interessati.
Imperia, incendio a Bordighera: una donna ustionata
“Le fiamme erano alte tre piani” racconta un testimone e dopo essersi propagate hanno raggiunto quasi tutti i locali delle due palazzine interessate.
Paura all’interno di un ristorate cinese dove una donna, 50enne e titolare del locale è rimasta ustionata al volto e alle braccia nel tentativo di spegnere le fiamme prima dell’arrivo dei soccorsi.
Le operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso hanno coinvolto i vigili del fuoco dei distaccamenti di Ventimiglia e Sanremo e i carabinieri e la polizia locale che hanno fatto uscire dagli appartamenti a scopo precauzionale tutti gli inquilini dei due palazzi.
Un’anziana che si trovava all’ultimo piano del condominio è stata portata giù, a braccia, dalla polizia locale. Come riportano le agenzie, fortunatamente al momento dell’incendio non c’era nessuno all’interno dei locali.
I danni
I danni sono ingenti, infatti, oltre al ristorante cinese sono stati interessati altri locali adiacenti ed è stata danneggiata anche una libreria.