Drammatico incidente domestico a Fontana Liri, piccolo comune in provincia di Frosinone, dove nella serata di ieri, Venerdì 23 Giugno 2023, un uomo di 59 anni ha perso la vita dopo essersi tagliato con un frullino elettrico utilizzato per dei lavori di manutenzione in casa.
La vittima si chiamava Roberto Colasanti era residente a Fontana Liri, ed è deceduto poco dopo il suo arrivo all’ospedale Santissima Trinità di Sora a seguito di una profonda ferita al braccio sinistro.
Secondo le prime informazioni trapelate fino ad ora, l’incidente si sarebbe verificato nel tardo pomeriggio di ieri, quando Colasanti stava utilizzando il frullino per alcuni piccoli lavori nella sua abitazione. Purtroppo, durante l’utilizzo dello strumento, ha subito un grave taglio al braccio sinistro, perdendo una grande quantità di sangue.
Fontana Liri incidente domestico: l’intervento dei soccorsi
Il personale sanitario del 118 è subito intervenuto e ha trasferito immediatamente l’uomo all’ospedale Santissima Trinità di Sora, ma nonostante tutti gli sforzi dei medici del Pronto Soccorso, non è stato possibile salvargli la vita. Troppo grave le ferite riportate, l’uomo è deceduto a causa dell’emorragia massiva e delle conseguenti complicazioni mediche.
Appena si è diffusa la notizia dell’incidente domestico e della morte di Roberto Colasanti, l’intera comunità locale è rimasta scioccata e colpita dall’improvvisa tragedia che si è abbattuta su una persona conosciuta e stimata da tutti in paese. L’uomo lascia un vuoto incolmabile tra i suoi amici, parenti e conoscenti.
La comunità è infatti sotto shock, il sindaco di Fontana Liri Gianpio Sarracco ha detto:
“Una tragica notizia che abbiamo appreso con incredulità e sgomento. Esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia per questo tragico incidente che ha portato via una brava persona, marito e padre esemplare. Tutta la comunità è in lutto per questo triste evento”.
Sono centinaia i messaggi di cordoglio apparsi sui social e altrettanti sono giunti alla famiglia chiusa in un doloroso silenzio.
In queste ore i Carabinieri hanno avviato un’indagine per far luce sull’accaduto. Gli accertamenti espletati fino ad ora sembrerebbero confermare l’incidente autonomo.
Chi era Roberto Colasanti
Roberto Colasanti era un ex lavoratore dell’ex Videocon di Anagni abitava da tempo in via Tito Cannone vicino il campo sportivo nella strada che conduce alla discoteca Easy Life. Era un uomo benvoluto da tutti, affabile e gentile. Lascia la moglie, due figli e un nipote. Il prossimo 10 Ottobre avrebbe compiuto 60 anni
Le autorità competenti hanno avviato un’indagine dettagliata per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. Sul posto dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, che dovranno accertare le cause esatte dell’incidente e verificare se vi siano eventuali responsabilità o negligenze.
Altri incidenti simili pochi giorni fa
Un altro incidente domestico simile a quello accaduto in provincia di Frosinone è successo pochi giorni fa a Buia piccolo comune del Friuli Venezia Giulia dove un uomo è stato travolto dal proprio trattorino mentre tagliava l’erba nel suo giardino. L’uomo, a quanto pare stava lavorando su una parte rialzata del prato, quando il trattorino si è ribaltato e lo ha schiacciato.
L’uomo è stato soccorso per le ferite che ha riportato nell’incidente domestico dal Sores che sul posto ha inviato anche l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Tarcento e l’elisoccorso.
Allertati per quanto di competenza anche i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario e i carabinieri della Compagnia di Tolmezzo. L’uomo è stato preso in carico dal personale medico infermieristico e trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in gravi condizioni.
Momenti di paura anche a Brolo, in provincia di Messina nel pomeriggio di qualche giorno fa quando un uomo è rimasto ferito a causa di un incidente domestico mentre stava svolgendo qualche lavoretto in casa. L’uomo, ancora per cause in corso di accertamento sarebbe caduto dalle scale, battendo la testa.
Dopo le prima cure dei sanitari si è reso necessario chiamare l’Elisoccorso che lo ha trasportato al Policlinico di Messina. L’uomo avrebbe riportato un trauma cranico e qualche costola rotta, ma fortunatamente non sarebbe in gravi condizioni di salute.