Manifestazione in piazza a Roma per il sindacato della CGIL in difesa del sistema sanitario nazionale.
In difesa del sistema sanitario nazionale
Il sindacato guadato dal segretario Landini è sceso in piazza in un corteo che seguirà le vie del centro della capitale. Il corteo è stato aperto questa mattina da striscione “Articolo 32, salute diritto fondamentale delle persone e delle comunità”.
Con la CGIL in piazza ci sono anche tante associazioni e alcuni partiti del centro sinistra, esponenti del Pd e della sinistra radicale.
[bbvideo id=5562691]
Un lungo corteo per le vie di Roma
Sarà una nuova stagione di mobilitazione secondo le parole del segretario Landini, alla domanda su un possibile sciopero generale il segretario non ha escluso niente.
“Sarà sciopero generale? Non escludiamo nulla. Gli scioperi non si minacciano, si fanno quando è il momento esatto per farli. Quello che ci interessa è portare a casa dei risultati per i lavoratori e per questo paese. Oggi è l’inizio della mobilitazione e non la fine nei prossimi mesi con la legge di bilancio, le politiche europee vogliamo portare a casa questi cambiamenti e non ci fermeremo”
[bbvideo id=5562630]
Molti esponenti del Partito Democratico sfilano con la CGIL
Non solo sindacalisti, lavoratori e associazioni ma anche tanti esponenti del PD, tra cui l’ex presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti che ai nostri microfoni ha voluto ribadire la vicinanza della sinistra al sindacato.
[bbvideo id=5562635]