Helena Prestes a Turchesando. E’ stata una delle protagoniste indiscusse di questa edizione dell’Isola dei Famosi ritrovandosi al centro della maggior parte delle dinamiche. Helena Prestes è stata ospite questa settimana di Turchesando, il programma condotto da Turchese Baracchi e in onda su Radio Cusano Campus. La giovane ha ripercorso la sua esperienza nel reality di Canale 5 rivelando quali sono stati i naufraghi che più l’hanno delusa e ha poi parlato del rapporto con Carlo Motta con il quale ha ufficializzato la relazione durante una puntata dell’Isola dei Famosi.
Helena Prestes a Turchesando, l’attacco a Cristina Scuccia
Tra Helena Prestes e Cristina Scuccia non è mai corso buon sangue. Le due si sono rese protagoniste di accese discussioni durante l’Isola dei Famosi. La modella aveva accusato l’ex suora di essere una persona falsa e anche durante l’ultima puntata non se le sono mandate a dire. Cristina ha sempre sostenuto che con Helena fosse impossibile trovare un punto di incontro. Ad oggi le due naufraghe provano indifferenza l’una nei confronti dell’altra. In occasione dell’ospitata a Turchesando, Helena Prestes ha rincarato la dose sostenendo di essere rimasta delusa dall’atteggiamento di Cristina: “Non mi ha mai difesa, non si è mai voluta esprimere mentre io con lei mi sono aperta”. Cristina Scuccia non è stata l’unica dei naufraghi con cui la Prestes si è ritrovata a litigare. Anche con Andrea Lo Cicero infatti ci sono state tensioni: “Mi fidavo di lui. Lo vedevo come un papà saggio e dopo ho capito che non era forte e cercava di sfruttare chiunque, questo nel gioco ovviamente perché poi nella vita è sicuramente una persona dolcissima”.
La storia d’amore con Carlo Motta
Helena Prestes e Carlo Motta sono usciti allo scoperto solo nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi. I due infatti avevano preferito non rendere nota la loro relazione tanto che sull’Isola la Prestes continuava a parlare di lui come un amico speciale. Ilary Blasi però li ha smascherati facendo venire a galla la verità. Ai microfoni di Turchesando, Helena ha confermato la relazione: “Si assolutamente. In passato scappavo da lui ma ormai stiamo insieme ufficialmente da un anno e mezzo ma ci frequentiamo da oltre 2 anni. Avevo paura di innamorarmi per via delle mie esperienze precedenti”. In passato Carlo Motta aveva avuto una storia con Dayane Mello. Si era vociferato che le due avessero litigato proprio a causa del giovane ma ora Helena ha voluto far chiarezza: “Siamo amiche da quando avevamo 14 anni, la mia prima bottiglia di vino l’ho bevuta con lei, la mia prima neve l’ho vista con lei. Loro hanno avuto una storia e io e lei per un periodo abbiamo litigato ma non per lui, ha fatto uno scivolone e questo ci ha fatte allontanare ma io posso dirti che grazie a lei faccio quello che faccio. Nonostante le liti io e lei saremo amiche per sempre”.
La morte di Silvio Berlusconi
I naufraghi dell’Isola dei Famosi sono rimasti terribilmente colpiti dalla notizia della morte di Silvio Berlusconi. A stupire in particolare i fan del programma è stata la reazione di Helena Prestes che è scoppiata in lacrime. Proprio in occasione di una delle puntate, la Prestes si era rivolta a Ilary Blasi chiedendo come stesse l’ex cavaliere. La conduttrice l’aveva poi rassicurata. Le condizioni di Berlusconi si sono poi aggravate e lo scoro 12 giugno è venuto a mancare. Ai microfoni di Tuchesando, la Prestes ha spiegato come mai ha mostrato così tanto interesse per la salute dell’ex premier: “Quando vai sull’isola ti rimangono in mente determinate cose vissute poco prima. Quando io sono andata lì, Berlusconi era appena entrato in ospedale e tra le varie cose che chiedevo agli autori per informarmi sulle notizie di attualità, come la guerra etc. c’era anche la sua condizione, nonostante io non lo conoscessi. Io non l’ho mai visto ma mi ero documentata su di lui e lo trovavo una persona eccezionale e molto intraprendente, mi sarebbe piaciuto molto incontrarlo”, ha dichiarato.