Un altro incidente agricolo si è verificato ieri sera, giovedì 22 giugno 2023, che ha portato alla morte un uomo di 72 anni della provincia di Potenza. Nonostante i soccorsi, per la vittima non c’è stato nulla da fare.
Potenza, un contadino rimane schiacciato da una balla di fieno
Dopo le tre tragedie che si sono verificate nella giornata di ieri, giovedì 22 giugno 2023, causate da un trattore, nel corso della serata è avvenuto un altro incidente agricolo provocato da una rotoballa. L’uomo è tragicamente morto questa mattina, venerdì 23 giugno, all’ospedale.
E’ successo nell’area di Acerenza, in contrada Finocchiaro, in provincia di Potenza. La vittima è un uomo, Michele Pascale di 72 anni, che è rimasto dapprima gravemente ferito e schiacciato da una balla di fieno mente svuotava l’erba essiccata al sole da un mezzo di sua proprietà.
I soccorsi
Ancora sveglio e in vita, il 72enne è stato portato d’urgenza, in codice rosso, dagli operatori dell’ambulanza all’ospedale più vicino, il San Carlo. Dopo tutti i controlli del caso però, è morto questa mattina per le lesioni riportate, purtroppo troppo profonde e letali.
Leggi anche Bologna, arrestato l’uomo che ha abusato di una studentessa mentre faceva jogging.