Lorenzo Musetti è stato eliminato dal Queen’s. Il giovane tennista italiano è stato battuto in due set da Holger Rune. Al danese sono bastate meno di due ore di gioco per battere l’azzurro in due set
Queen’s, Musetti si ferma ai quarti: Rune vola in semifinale
Finisce l’avventura di Lorenzo Musetti al Queen’s. Il giovane tennista italiano è stato battuto in due set da Holger Rune. Al danese sono bastate meno di due ore di gioco per battere l’azzurro in due set. Un’avventura sicuramente interessante quella di Musetti, fermato da uno dei migliori tennisti in circolazione. Sull’erba di Londra, l’italiano e il danese si sono affrontati per la prima volta in carriera.
L’inizio non è stato male per Musetti, bravo a tenere il servizio a trenta nel primo game del match. Rune allora ha risposto con una battuta prorompente, non lasciando alcun punto all’avversario. Il terzo gioco è stato decisamente più interessante, dato che il danese ha sfruttato le prime palle break del match. Al deuce, però, l’azzurro è riuscito a prevalere portandosi sul 2-1. Il gioco successivo è stato nuovamente a favore del tennista carrarese.
Queen’s, Musetti ko ai quarti di finale: Rune vince in due set
Musetti si è ritrovato sulla situazione di 15-40, mettendo a segno due punti consecutivi che gli hanno concesso il deuce. L’azzurro ha aumentato la distanza dal proprio avversario alla seconda opportunità, strappando il punto del 3-1. E Rune poco dopo non è riuscito a rispondere, permettendo a Musetti di calare il poker. Il sesto gioco è arrivato nuovamente al deuce, dove stavolta ha avuto la meglio il giovane danese.
Ma quando Musetti ha avuto la chance di avvicinarsi alla vittoria del primo set, ecco l’errore. L’azzurro ha perso un primo servizio, concedendo una discreta opportunità a Rune. Che non si è tirato di certo indietro, vincendo anche il gioco successivo valido per il 4-4. L’azzurro è caduto anche nel nono game, commettendo un grande passo falso. Musetti ha realizzato un solo punto alla battuta, cedendo di fronte ad una nuova palla break in favore di Rune.
Queen’s, Musetti si ferma ai quarti: Rune approda in semifinale
Il classe 2003 non ha fallito l’occasione di portarsi sullo 0-1. Al decimo game, Rune ha avuto ben tre set point a disposizione. Musetti è riuscito a neutralizzare i primi due, portandosi dal 15-40 fino al 40 pari. Ma anche qui la forza del danese ha avuto la meglio, chiudendo il tutto al terzo set point del match. Musetti ha risposto con la vittoria del primo game della seconda parte di gara. Rune non è stato da meno, chiudendo il secondo gioco con due punti offerti all’avversario.
Il secondo set è stato molto più equilibrato rispetto al primo. Dopo vari botta e risposta, i tennisti hanno tenuto i rispettivi servizi senza commettere troppi errori. Interessantissimo il decimo game, dove Musetti ha avuto ben due set poi neutralizzati abilmente da Rune. E subito dopo, l’azzurro ha perso un’altra chance molto importante. Il classe 2002 ha perso un servizio decisivo, senza realizzare un solo punto e spianando la strada al proprio avversario.
Rune alla prima palla break del game ha chiuso sul 5-6, proiettandosi potentemente verso la vittoria dell’incontro. Un successo che è arrivato al dodicesimo game, dove il danese ha chiuso sul 5-7 grazie al secondo match point. Finisce così, dopo quasi due ore di gioco, l’avventura al Queen’s di Lorenzo Musetti. Un risultato nonostante tutto positivo, che rappresenta il suo massimo storico sull’erba inglese. L’azzurro può comunque vantare due vittorie contro Shelton e Choinski. Rune nella sua prima semifinale al Queen’s se la vedrà contro l’australiano De Minaur. Con l’obiettivo di arrivare in finale e vincere il primo ATP 500 della propria carriera.