Il fatto risale a sabato10 giugno 2023, quando una ragazza di soli 21 anni è stata violentata sessualmente da un 24enne di origine marocchine. Il colpevole è stato arrestato e portato in prigione.
Bologna arrestato l’uomo che ha abusato di una studentessa
E’ stato arrestato a Ozzano Emilia, il comune italiano nel bolognese, l‘uomo di 24 anni originario del Marocco, accusato di violenza sessuale.
La disposizione è stata adempiuta dai Carabinieri della Stazione della cittadina, che prevede per l’aggressore una misura cautelare in prigione.
Il fatto è accaduto più di dieci giorni fa, precisamente sabato 10 giugno 2023, nel tardo pomeriggio verso le ore 19.00. Gli agenti della Centrale Operativa di Bologna sono stati messi al corrente che una giovane ragazza, mentre stava svolgendo dell’attività sportiva, era stata stuprata in via Guglielmo Marconi.
Le guardie sono subito corse sul luogo della tragedia e hanno trovato la vittima per terra traumatizzata, in uno stato di agitazione e confusione. Dopo essere riusciti a farla smettere di piangere, la 21enne italiana e della provincia del capoluogo dell’Emilia-Romagna ha raccontato la vicenda. Durante il suo jogging, un uomo le si è avvicinato in bici con addosso un cappellino da baseball e l’ha tirata per i capelli. Dopodiché l’ha portata con forza in un luogo nascosto, le ha chiuso la bocca con la mano ed ha abusato di lei.
Una volta arrivata l’ambulanza, la studentessa è stata portata con il codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna, dove è in cura nella sezione donne vittime di violenza sessuale.
L’arresto
Il colpevole è stato arrestato dopo il provvedimento restrittivo deciso dal Gip ed indentificato grazie alle videocamere di sorveglianza montate nel luogo dove si è consumata la vicenda. Gli agenti lo hanno catturato vicino a un bar sulla via Emilia.
L’uomo è stato portato in caserma e subito dopo è stato correlato al carcere.
Leggi anche Friuli Venezia Giulia, incidente mortale a Spilimbergo, scontro tra due tir e un’auto: vittima un 55enne.