Mbappè-Real Madrid adesso è molto più di una suggestione. Non è fantamercato, è realtà. Florentino Perez ha scelto l’attaccante francese per sostituire Benzema e non vuole prendere in considerazione alcuna alternativa. Dal canto suo il calciatore ha già comunicato al Psg la sua voglia di andare via. Non ha alcuna intenzione di rinnovare il contratto che scadrà a giugno del prossimo anno e per evitare di perderlo a parametro zero ora è la società qatariota a spingere per farlo andare via.

Mbappè-Real Madrid, ci siamo

Un anno dopo l’altro la storia si ripete ma questa volta il risvolto potrebbe e dovrebbe essere diverso. Kylian Mbappé al Real Madrid è molto più di una semplice suggestione. Il calciatore ha un contratto con il Paris Saint Germain che scadrà il prossimo giugno 2024 e ha già comunicato in maniera chiara di non voler rinnovare con i francesi. Motivo per il quale, arrivati a questo punto, ora è il Psg a volerlo cedere a tutti i costi. Il campione infatti non ha esercitato l’opzione per rinnovare il suo contratto e per evitare di perdere un capitale simile a parametro zero al termine della prossima stagione, non resta che venderlo. Già durante la scorsa sessione estiva di mercato l’attaccante classe 1998 aveva ipotizzato di lasciare la Francia. In quell’occasione oltre alla dirigenza qatariota, scese in campo direttamente Emmanuel Macron, per convincere Mbappé a rimanere all’ombra della Tour Eiffel.

Un anno dopo però la storia si ripete e avrà sicuramente un risolto diverso. Il Real Madrid vuole Mbappè e Mbappè vuole il Real Madrid. D’altronde i Blancos devono riempire la casella in attacco lasciata vuole dalla partenza, destinazione Arabia Saudita, da parte di Benzema. Un’eredità pesante, che solo uno del calibro del francese, già campione del mondo e capitano della sua Nazionale, può raccogliere e soprattutto non far rimpiangere.

Florentino Perez vuole solo Mbappè

Vicini lo scorso anno e di nuovo in questa sessione estiva. Questo matrimonio s’ha da fare oppure no? Fino a qualche giorno fa sembrava si potesse trattare di fantamercato e nulla di più. E invece la trattativa per portare Kylian Mbappè al Real Madrid ora è concreta. A mantenere vivo il sogno ci ha pensato la trasmissione El Chiringuito de Jugones in cui il giornalista Josep Pedrerol, molto vicino all’ambiente blanco, ha confermato come l’attaccante francese sia “l’unico calciatore al mondo che piace davvero al presidente Florentino Pérez”.

Una trattativa che potrebbe essere già in dirittura d’arrivo. Secondo la trasmissione citata, infatti, non ci sono dubbi: Mbappè a partire da questa estate e per la prossima stagione vestirà la maglia del Real Madrid. Tanto è vero che i Blancos avrebbero già preparato tutto per il suo arrivo che sarebbe in via di definizione. Secondo le fonti Mbappé sarà presentato ufficialmente dal Real il 23 luglio. È anche per questo che la maglia numero 9 è stata lasciata libera e aspetta solo Kylian. Nessuna possibilità, dunque, per Lukaku o Osimhen, nomi fatti in questi giorni e che sarebbero stati nel mirino del Real. Attenzione però all’attaccante del Napoli. Il destino del nigeriano, infatti, potrebbe essere comunque collegato a quello di Mbappè. Il Psg potrebbe bussare alla porta di De Laurentiis per sostituire l’eventuale partenza del francese.

Il valore di Mbappè

Resta da capire, però, come si potrà sviluppare il trasferimento. Il Paris Saint Germain valuta il calciatore circa 200 milioni di euro ai quali il Real dovrà aggiungere un ingaggio monstre. Con il Psg lo scorso anno aveva firmato un accordo da 92 milioni di euro l’anno, inclusa la quota di premio alla firma da 180 milioni. Una valanga di soldi che anche i Blancos gli dovranno garantire per trovare l’accordo definitivo. Dopo i 103 milioni di euro più bonus spesi per Jude Bellingham del Borussia Dortmund, sarebbe il secondo colpo milionario dell’estate per la società di Florentino Perez.