Poche ore fa ha avuto luogo un incidente mortale a Spilimbergo nel Friuli Venezia Giulia dove un uomo ha perso la vita. Si è trattata di una tragedia che ha coinvolto due tir e una macchina sulla strada provinciale 73 all’altezza della caserma di Tauriano. Sono al vaglio le cause a cui stanno lavorando i Carabinieri giunti sul posto subito dopo aver ricevuto le segnalazioni. Si attendono aggiornamenti.
Friuli Venezia Giulia, incidente mortale Spilimbergo, scontro tra due tir e un’auto
Il 23 giugno 2023 si sono scontrati un tir, un’auto e un’autocisterna per il trasporto di gpl. L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale 73 all’altezza della caserma di Tauriano. Sono ancora al vaglio le cause e i Vigili del Fuoco di Pordenone stanno lavorando insieme alle squadre dei distaccamenti di Maniago e Spilimbergo supportati dalla squadra NBCR ( Nucleare Biologico Chimico Radiologico) della sede centrale di Pordenone.
Inoltre, sono in arrivo le squadre del nucleo regionale NBCR di Trieste e del Nucleo Regionale NBCR avanzato di Venezia affinché venga messa in sicurezza la cisterna.
Vittima un 55enne
La vittima che ha perso la vita in questa tragedia è il conducente dell’autocisterna, che trasportava gas. Secondo una prima ricostruzione, dopo l’urto violento, l’uomo sarebbe rimasto incastrato sotto il veicolo ed è morto sul colpo. Si tratta di un signore residente in provincia di Udine, di 55 anni.
Attualmente i caschi rossi e i soccorsi stanno operando per tirarlo fuori ma la situazione è critica e sono necessarie tutte le cautele del caso. Anche il conducente del tir è rimasto ferito ma lievemente tanto che avrebbe rifiutato il ricovero consigliato dal personale del 118 giunto sul posto per mettere in salvo i coinvolti.
Altri incidenti di oggi
Nella stessa giornata sono avvenuti altri incidenti. Uno a Siena lungo la strada provinciale 127, a San Gimignano. Sarebbe stato necessario l’intervento del 118 dell’Asl Toscana sud est, dato che sono rimaste coinvolte due donne di 39 anni: entrambe sono state trasportate in ospedale in condizioni gravi.
Un’altra tragedia ha avuto luogo questa mattina a Agerola, vicino Napoli. Non si è trattato di un sinistro stradale ma di un urto avvenuto in montagna dove un ragazzino di 12 anni ha perso la vita. Al vaglio la dinamica della vicenda che sarebbe accaduta sui monti Lattari. Il giovane avrebbe sbattuto la testa a causa di una caduta violenta.
Incidenti degli ultimi giorni
Ieri, 22 giugno 2023, si è verificato un incidente stradale sull’A1 tra Chiusi e Fabro dove una ragazza minorenne ha perso la vita e tre persone sono rimaste ferite. Il sinistro ha interessato un camion e tre automobili.
Nella notte tra il 21 e il 22 giugno 2023 ha avuto luogo un incidente a Bari nel quartiere Japigia. Un uomo di 27 anni è morto mentre viaggiava in sella alla sua motocicletta. Il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo che guidava e sarebbe andato a schiantarsi fuori strada. L’impatto è stato così violento che si è allontanato dalla motocicletta ed ha sbattuto prepotentemente sull’asfalto. Il ragazzo è morto sul colpo, inutili sono stati i soccorsi giunti sul posto immediatamente.
Il 21 giugno 2023, invece, sull’A4 in direzione Trieste quattro auto e una moto sono rimaste coinvolte in un altro incidente e tre persone sono rimaste ferite. Sul posto sono giunti i carabinieri e i soccorsi.
Cinque giorni fa un altro incidente è avvenuto a Avellino dove è morta una 45enne dopo essere rimasta coinvolta in un sinistro stradale sulla SS7, nei pressi di Manocalzati. Poi ancora lo scorso 17 giugno a Bevagna, vicino a Perugia, una ciclista è morta dopo essere stata presa da una macchina in un incrocio.