Comincerà domani la seconda edizione del torneo Illumia Padel Cup, competizione che vedrà anche Totti e Vieri in azione. Proprio dal 24 al 25 giugno, tanti ex calciatori si sfideranno al Country Club di Castenaso, comune in provincia di Bologna.
Comincerà domani la seconda edizione del torneo Illumia Padel Cup, competizione che vedrà anche Totti e Vieri in azione. Proprio dal 24 al 25 giugno, tanti ex calciatori si sfideranno al Country Club di Castenaso, comune in provincia di Bologna. Il progetto Illumia è nato dalla passione per il Padel di Tommaso Locatelli. Un torneo che ha coinvolto anche Mario Bernardi, presidente di Illumia. L’azienda ha appunto sede a Bologna ed opera nel campo dell’energia elettrica e del gas naturale.
Come riferito da ANSA, a contribuire all’evento ci sarà anche Mario Trebbi, fondatore del Country Club. Insieme a lui da registrare la presenza di Andrea Lazoni, amministratore delegato di 2comeventi. L’idea alla base del progetto è quella di dar seguito alle grandi sfide dei campioni del passato. Ovviamente il terreno di gioco sarà diverso, dato che si parla di campi da padel. La manifestazione sportiva terminerà con una cena di gala. Il ricavo della serata andrà a favore della Onlus La Mongolfiera ODV. La stessa si dedica alle famiglie di bambini con disabilità.
Fra tutti i calciatori in lista spicca sicuramente il nome di Francesco Totti. Il leggendario capitano della Roma è uno di quelli che, appesi gli scarpini al chiodo, ha preso la racchetta in mano. Il numero dieci giallorosso sarà accompagnato anche da Christian Vieri. Un’altra presenza di lusso sarà quella dell’attuale CT dell’Italia Roberto Mancini. Fra i Campioni del Mondo 2006, oltre a Totti, ci saranno anche Luca Toni e Marco Materazzi. Un altro nome pesante Paolo Di Canio, ex calciatore e opinionista televisivo.
In gioco ci sarà pure Borja Valero. Oggi opinionista DAZN, lo spagnolo ha avuto trascorsi importanti in Italia con Fiorentina e Inter. Chi ha indossato la maglia giallorossa della Roma e nerazzurra dell’Inter è anche Gigi Di Biagio. Che si gode il padel in attesa di tornare ad allenare una squadra. Fra i suoi colleghi tecnici spunta il nome di Roberto D’Aversa. Tra le fila degli ex romanisti figura Christian Panucci, difensore che ha indossato anche le casacche di Milan e Inter. Sempre restando sul tema Roma ci sarà anche Vincent Candela, tra gli artefici della vittoria del terzo Scudetto. Allo stesso modo, presente David Pizarro. Il peruviano nella Capitale ha vissuto ben sei stagioni sportive.
In gara ci sarà anche Daniele Rugani, difensore attualmente in rosa alla Juventus. Tra gli altri nomi in corsa anche Stefano Fiore, Nicola Amoruso e Cristiano Doni. A sfidare i propri avversari a colpi di racchetta sarà anche l’ex bomber Massimo Maccarone. Tra gli altri centravanti Bernardo Corradi, German Denis. Presenti i fratelli gemelli Damiano e Christian Zenoni. Fra gli altri presenti Budel, Bettarini, A.Birindelli, S.Birindelli. Ceccarelli, Giannichedda, Iuliano, Pesce e Torrisi.
Tuttavia, non ci saranno solo e soltanto calciatore. A Bologna saranno presenti anche Matteo Berrettini e Max Angioni. Tanto il tennista quanto il comico, sono Brand Ambassador di Illumia. I due giorni però saranno arricchiti dalle rispettive mogli e fidanzate dei calciatori in gara. Nomi sicuramente interessanti come Francesca Piccinini e Michela Persico. Le stesse affronteranno alcune giornaliste sportive come Eva Gini e Fabrizia Santarelli. Oltre a loro ci saranno Chiara Giuffrida e Ana Maria Chiles. Insomma, nei prossimi due giorni in provincia di Bologna si terrà un evento imperdibile. Pieno di campioni pronti a divertirsi e a dare spettacolo. Come hanno già fatto in passato su un prato verde di un calcio da calcio.