Tragedia nella mattinata di oggi ad Agerola, vicino Napoli: un ragazzino di 12 anni è rimasto vittima di un incidente mortale in montagna. Ancora poco chiara la dinamica dell’episodio. La disgrazia si sarebbe consumata sui monti Lattari: fatale per la vittima sarebbe stata una bruttissima caduta.

A prestare il primo soccorso al 12enne sono intervenuti subito il nonno e i genitori, che erano con lui al momento dell’episodio. La famiglia ha subito chiesto aiuto: sul posto sono intervenuti gli operatori della Misericordia di Agerola. I sanitari hanno accompagnato il ragazzino al più vicino ospedale, ma per lui non c’è stato nulla da fare: al momento del suo arrivo al pronto soccorso era già deceduto. Fatale un pesante trauma alla nuca.

Incidente in montagna ad Agerola, vicino Napoli, la procura ha aperto un’inchiesta sulla vicenda

Secondo le prime ricostruzioni l’incidente sarebbe avvenuto lungo i sentieri dei Lattari, in una località tra Scialli e Ponte Tito. In questo territorio montuoso sono presenti alcuni pascoli. Gli investigatori sostengono che la giovanissima vittima sarebbe stata in groppa ad un animale, probabilmente un mulo o un asino. Una volta disarcionato, il ragazzino sarebbe caduto rovinosamente a terra.

Sul posto, per i primi rilievi, sono accorsi i carabinieri della stazione di Agerola, i colleghi della compagnia di Castellammare di Stabia e quelli del nucleo investigativo del Gruppo di Torre Annunziata. La procura torrese ha aperto un fascicolo d’inchiesta sull’accaduto, per comprendere cosa sia successo in quei drammatici istanti.

Sulla salma, trasferita in obitorio a disposizione della procura, gli inquirenti hanno intenzione di operare tutti gli esami del caso, per comprendere nel dettaglio la causa del decesso. Non si esclude che già nelle prossime ore il procuratore Nunzio Fragliasso, coadiuvato dall’aggiunto Giovanni Cilenti e dal sostituto Emilio Prisco, possa disporre l’autopsia.

Nel frattempo la stalla dove il 12enne sarebbe caduto è stata sottoposta a sequestro: i militari stanno effettuando rilievi fotografici sul posto.

Leggi anche:

TheBorderline: Di Pietro è ai domiciliari. Gli altri youtuber: “Guidava lui”

Livorno, 41enne ai domiciliari esce di casa per acquistare alcolici: arrestato e portato in carcere