Allegri lascia la Juve? La bomba di mercato è esplosa ieri sera, dopo un tweet del giornalista Maurizio Pistocchi che cita una “fonte diretta”.
Allegri lascia la Juve?
Pistocchi ha scritto sul suo profilo Twitter che Massimiliano Allegri non sarà l’allenatore della Juventus nella stagione 2023-24 che sta per iniziare.
Il giornalista non rivela la sua fonte, ma la definisce “diretta”, facendo intendere che si tratti di una persona vicina all’allenatore o ai vertici della Juventus.
Nelle ultime ore intanto è partito il tam tam sui social, con il nome di Pistocchi finito in tendenza proprio per questa indiscrezione. C’è chi non crede alla notizia, considerando l’ex giornalista Mediaset un anti-juventino e anti-allegriano e quindi non attendibile. Mentre altri tifosi bianconeri, ostili al tecnico livornese, sognano che il rumor sia vero.
L’arrivo di Giuntoli
L’eventuale addio di Allegri potrebbe in qualche modo essere legato all’imminente arrivo di Cristiano Giuntoli, che dovrebbe andare a ricoprire il ruolo di direttore sportivo alla Juventus, affiancando Giovanni Manna.
Resta tuttavia il problema del contratto molto oneroso che il tecnico bianconero ha con la Juve: altri due anni a quasi 9 milioni di euro a stagione. Difficile che il club, in difficoltà economica per la mancata partecipazione alla Champions, possa permettersi di pagarlo per due anni insieme ad un altro allenatore. L’ipotesi più probabile quindi, in caso di addio, sarebbe una risoluzione consensuale, con Allegri che potrebbe accettare l’offerta economicamente allettante arrivata dall’Arabia Saudita.