Manca sempre meno all’uscita nelle sale cinematografiche italiane di Indiana Jones 5 e il pubblico più fedele non vede l’ora di scoprire quali sono le novità della quinta stagione e i colpi di scena nella storia e tra i personaggi. Qualche giorno fa, il regista James Mangold e la produttrice cinematografica Kathleen Kennedy hanno rilasciato un’intervista su Variety dove hanno raccontato alcuni dettagli sul futuro della saga e di alcuni dei personaggi come Helena Shaw interpretata dall’attrice Phoebe Waller-Bridge.
Indiana Jones 5 il futuro della saga dopo Harrison Ford sulle spalle di Phoebe Waller-Bridge?
E’ ufficiale, Harrison Ford ha salutato definitivamente il cast di Indiana Jones. Lo vedremo di nuovo nella quinta stagione, ma per l’ultima volta. L’attore, infatti, ha dichiarato in conferenza stampa mondiale:
Volevo vedere Indy alla fine della sua vita. Questo è il mio dolce addio. Avevo l’ambizione di poter dire addio in questo modo, con una storia interessante che ho sperato potesse coinvolgere le persone. In questo ultimo capitolo raccontiamo la debolezza di Indy, che è visibile bei segni del tempo.
Poi ancora
Noi siamo narratori e negli anni ho cercato di mettere a disposizione la mia esperienza per poterli assistere, ho cercato di fare sempre meglio il mio lavoro. Un personaggio per me significa quello che significa per il pubblico. Mi sento obbligato a dare il meglio per la storia che racconto, e la generosità che la gente mi ha mostrato negli anni è qualcosa che per me significa davvero tantissimo.
Dopo l’addio del personaggio storico del film sono in tanti a chiedersi quale sarà il futuro della saga, Phoebe Waller-Bridge prenderà il suo posto o Indiana Jones 5 sarà l’ultimo capitolo?
La risposta di James Mangold e Kathleen Kennedy
La curiosità da parte del pubblico non è passata inosservata. Il regista James Mangold e la produttrice cinematografica Kathleen Kennedy non hanno esitato a dare qualche dettaglio in più sulla saga e in un’intervista per Variety si legge:
Mangold ne parla con il tipo di bonaria tolleranza costruita nel corso di decenni nelle trincee dello studio, quindi sono sorpreso da quanto sia animato quando parlo del futuro del personaggio di Phoebe Waller-Bridge, Helena Shaw, la figlioccia di Indy. Mangold e Butterworths hanno scritto Helena appositamente per Waller-Bridge, vedendo in lei lo stesso tipo di pizzico e intraprendenza che ha reso Marion Ravenwood di Karen Allen un perfetto fioretto per Indy in “Raiders”.
Il giornalista ha poi chiesto se il regista ha parlato con Disney e Lucasfilm di un possibile futuro per Waller-Bridge come protagonista principale del film. A tale domanda, Mangold ha affermato:
Non sono interessato. Mi rifiuto. Non ce la faccio. La quantità di lore, easter egg e fan service inizia a diventare antitetica a qualsiasi di queste cose ad un certo punto. Non è più narrazione. È pubblicità su larga scala.
Kennedy dal canto suo afferma che tutto è possibile.
ll cast di Indiana Jones 5
Indiana Jones 5 sarà ricco di sorprese e colpi di scena. Secondo le ultime informazioni girate sul web il cast è composto da Indy, il protagonista del film. Harrison Ford ha, infatti, ha spiegato che non può mancare anche se sarà l’ultima volta. Phoebe Waller-Bridge interpreterà la giovane Helena Shaw, la figlioccia di Indy, un personaggio che porterà l’eroe nella sua ultima avventura dove non mancheranno guai.
Mads Mikkelsen vestirà i panni del cattivo del film, Jürgen Voller, uno scienziato nazista che ha trovato una nuova vocazione nel programma spaziale americano, e tenterà di cambiare il mondo. Poi ancora troveremo Antonio Banderas e Toby Jones che sono i nuovi alleati dell’eroe. Infine, Boyd Holbrook e Thomas Kretschmann.