Il pubblico è in attesa di vedere sul grande schermo Indiana Jones 5 del regista James Mangold. L’uscita nelle sale cinematografiche italiane è prevista per il 28 giugno 2023 e secondo anticipazioni, spoiler e indizi sui social sarà di nuovo un successo come le stagioni precedenti. Manca sempre meno e i fan non vedono l’ora di scoprire tutti i dettagli al riguardo, intanto, però, vogliamo raccontarvi un aneddoto su Mangold intimidito dal confronto con il lavoro del collega Spielberg. Ecco cosa è successo qualche anno fa.
Indiana Jones 5, il regista James Mangold
Da tanti anni Indiana Jones attira milioni di fan che seguono ogni stagione e non vedono l’ora di vedere e ammirare la quinta che sta per uscire in Italia. Il merito è stato, senza dubbio, del regista storico Steven Spielberg che è riuscito a tirare fuori il meglio in ogni storia, creando personaggi unici e intramontabili.
Per questa stagione, però, vi è un’importante novità: James Mangold ha preso il posto di Steven Spielberg e a differenza sua ha usato effetti pratici. sul set. Infatti, fin dai primi incontri di pre-produzione per Indiana Jones 5, il nuovo arrivato avrebbe riferito di non voler nessun volume, vale a dire un enorme schermo LED a 360 gradi che crea fondali fotorealistici, eliminando la necessità di location all’aperto e set fisici.
Mangold intimidito dal confronto con il lavoro di Spielberg
Per James Mangold, il nuovo regista di Indiana Jones 5, non è stato facile intraprendere un lavoro iniziato tanti anni fa da uno dei migliori in campo, Steven Spielberg. Infatti, quando la produttrice cinematografica Kathleen Kennedy ha contattato il diretto interessato per proporgli il grande progetto, il regista ha tentennato poiché intimidito dal confronto con il lavoro del suo collega.
La produttrice cinematografica, in una delle tante interviste, ha raccontato:
E’ stato subito entusiasta del potenziale di questo lavoro, ma era molto scoraggiato dal mettersi nei panni di Steven.
Il regista James Mangold, però, è riuscito a concludere uno dei suoi lavori più grandi e importanti realizzati fino ad oggi e a tal proposito ha affermato:
Steven mi ha detto: ‘Pensa di girare un film di Indiana Jones come se stessi girando un trailer, nessuna scena può mai durare troppo a lungo’
Il cast di Indiana Jones 5
Indiana Jones 5 sarà l’ultimo numero della saga e per tale motivo non mancheranno sorprese e colpi di scena. Secondo le ultime informazioni girate sul web il cast è composto dall’uomo col cappello, un evergreen del film. Ford ha, infatti, spiegato che non può mancare. Phoebe Waller-Bridge vestirà i panni di Helena Shaw, la figlioccia di Indy, un personaggio che porterà l’eroe nella sua ultima avventura dove non mancheranno guai.
Mads Mikkelsen interpreta il cattivo del film, Jürgen Voller, uno scienziato nazista che ha trovato una nuova vocazione nel programma spaziale americano, e non perderà occasione di cambiare il mondo. Poi ancora Antonio Banderas e Toby Jones sono i nuovi alleati dell’eroe. Poi ritroviamo Boyd Holbrook e Thomas Kretschmann.
Indiana Jones 5 al Taormina Film Fest 2023
Oggi, 23 giugno 2023, inizierà una nuova edizione del Taormina Film Fest che nella suggestiva location Teatro Antico ospiterà tanti artisti, tra attori e registi, e una serie di film tra cui Indiana Jones 5. Il progetto sarà presentato il 25 giugno, mentre uscirà al cinema il 28 giugno.
Harrison Ford non mancherà all’evento dato che è uno dei protagonisti e lo è stato fin dall’inizio. La quinta stagione sarà anche quella conclusiva e a tal proposito, l’attore avrebbe dichiarato di voler ripagare tutta la generosità che in questo lungo periodo ha ricevuto da parte dei fan e il pubblico che hanno seguito la storia fin dall’esordio.