“Scene da un matrimonio” 2023 sta per tornare in onda su Canale 5: si tratta della decima edizione del programma.

“Scene da un matrimonio” 2023, quando va in onda?

“Scene da un matrimonio” andrà in onda a partire dal 24 giugno 2023. L’appuntamento è ogni sabato dalle 14.10 alle 15.50 su Canale 5.

Leggi anche Perché Terra amara non va più in onda sabato

Conduttrice

La conduttrice, per il terzo anno consecutivo, sarà Anna Tatangelo, che accompagnerà nove coppie all’altare e vivrà con loro le emozioni del grande giorno.

In un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni, la conduttrice ha dichiarato:

“Non posso dare consigli sull’organizzazione perché la scelta dei dettagli, come il vestito o il buffet, è sempre molto personale. L’unica cosa che riesco a fare è tranquillizzare gli sposi il giorno prima del sì. Il mio consiglio è quello di godersi la giornata fino in fondo. È la loro festa, più che quella dei familiari. Ho visto tanti sposi preoccuparsi fin troppo degli invitati: arrivano sfiniti e si rilassano soltanto a fine serata”.

La storia del programma

Il programma “Scene da un matrimonio” nacque nel 1990 da un’idea di Gianni Ippoliti, che si è ispirato all’omonima serie di Ingmar Bergman.

La trasmissione è andata in onda fino al 1996 poi, dopo una lunga pausa, è tornata nel 2012 e successivamente nel 2015. Queste 7 edizioni sono state condotte da Davide Mengacci.

Dopo un’altra pausa di 6 anni, il programma è tornato su Canale 5 nel 2021 con la conduzione di Anna Tatangelo.

La formula di “Scene da un matrimonio” ha dimostrato di essere estremamente efficace e ha segnato, negli ultimi trent’anni, un punto di riferimento nella televisione italiana.