Continua il periodo di anomalie climatiche negli Stati Uniti, oggi Denver è stata investita da pioggia, grandine e da un tornado. Paura per i cittadini della capitale del Colorado.

Tornado a Denver

Una tempesta, accompagnata da grandine e da un tornado, ha investito Denver ieri. Sembra un bollettino del meteo invernale ma siamo a giugno, in una delle zone più calde degli Stati Uniti. Quello che sta succedendo oggi nel centro-sud degli Usa ha dell’incredibile, piogge ingenti hanno investito il Colorado e in particolare la capitale Denver: i fenomeni estremi hanno dapprima colpito alcuni centri urbani limitrofi verso il primo pomeriggio per poi spostarsi verso la città. Tantissime le segnalazioni giunte nel corso della giornata, i vigili del fuoco hanno dovuto tener testa al crollo di alcuni alberi e a diversi allagamenti.

L’arrivo del tornado

Ad aggravare la situazione è stata la grandine e un tornado che hanno investito alcune aree urbane. Verso le 15:42 di ieri la contea ha invitato i residenti a non uscire di casa, non ci sono stati feriti ma i danni sono stati ingenti: tanti alberi sono caduti e si registrano crolli in una caserma dei vigili del fuoco. Distrutte anche recinzioni e tetti di alcune case. Lievemente feriti alcuni vigili del fuoco a causa della grandine. Nella giornata di ieri un tornado ha colpito anche il nord del Texas.